Secondo EA Star Wars Battlefront 2 dovrebbe arrivare nel 2017

star wars battlefront r2d2
Di Luca "Beard" Porro
2 novembre 2016

Stando alle parole di Blake Jorgensen, CFO di Electronics Arts, Star Wars Battlefront dovrebbe arrivare sugli scaffali nell’autunno 2017.

Il CFO ha poi continuato spiegando come il team di sviluppo stia lavorando duramente per rendere l’esperienza di gioco più profonda e coinvolgente del predecessore; il gioco proporrà nuovi mondi molto ispirati e suggestivi che permetteranno al giocatore un’immersione totale.

In aggiunta a queste dichiarazioni Jorgensen ha annunciato che Battlefront 2 prenderà spunto anche dai nuovi film della saga di Star Wars, senza però rivelare chi o cosa verrà introdotto nel prossimo capitolo del franchise.

I piani di EA sono di rilasciare un nuovo gioco, basato su Star Wars, ogni anno nei i prossimi tre o quattro; questo anche in considerazione del fatto che Star Wars Battlefront ha venduto, ad oggi, 14 milioni di copie.

Ricordiamo però che DICE non è l’unico studio di sviluppo di EA al lavoro su un gioco della saga creata da George Lucas; infatti anche Respawn Entertainment, congiuntamente con Visceral games, sta sviluppando un gioco d’avventura in terza persona.

Fonte



Sono un neolaureato in scienze politiche e delle relazioni internazionali con la passione per i videogiochi fin da piccolo. Ho sempre cercato di coltivare la mia passione cercando di rendere gli altri partecipi delle sensazioni che provavo. Ogni piattaforma su cui ho giocato dal 1998 ad oggi ha contribuito alla mia formazione, e ha lasciato nella mia mente ricordi di emozioni donati da capolavori come Monkey island, Legacy of Kain, Suikoden 2 e Final Fantasy IX.