Home Videogiochi Trucchi Come scegliere la serie di punti migliore?- Best Scorestreaks

Come scegliere la serie di punti migliore?- Best Scorestreaks

Le serie di uccisioni, o meglio di punti, sono fondamentali in ogni Call of DutySpesso la scelta delle migliori serie di uccisioni viene fatta velocemente e all’ultimo: non c’è errore più grave. 

Le serie di punti sono un valido aiuto per chi vuole aumentare il proprio rapporto di uccisioni/morti (rateo k/d) e in generale possono farci cambiare l’esito, o perlomeno l’andamento, di ogni partita su Call of Duty Black Ops 2.

Ma come si sveglie una buona serie di punti?

Per scegliere una buona serie di punti dobbiamo porci delle domande;

  • Che tipo di giocatore sono? Sono alle prime armi o gioco a Call of Duty da tanto? 
    E’ ovvio che se sono un giocatore alle prime armi o ancora poco pratico dovrò scegliere una serie di punti piuttosto bassa per evitare di non chiamare nulla e quindi non totalizzare un buon punteggio.
  • Che tipo di gioco attuerò?
    Girerò per la mappa o stazionerò fermo in attesa del nemico? Se si sceglie di girare per la mappa la serie di uccisioni magari la si sceglie leggermente più bassa così da completarla – a meno che non siate già dei pro :) –
  • Di che mappa si tratta? 
    Mappa con molti posti chiusi e coperti o molto grande può non essere adatta ad alcuni tipi di ricompense punti come ad esempio attacco fulmineo o missile hellstorm.
  • Gioco in una squadra sconosciuta o con amici?
    Giocando da soli non si può sapere come reagiscono i compagni durante la partita. Manca comunicazione e quindi è più difficile camperare e in generale giocare (salvo per la connessione).

Dobbiamo avere bene in mente una risposta a tutte queste domande per scegliere una buona serie di uccisioni, ma analizziamole in dettaglio.
Ora vi consigliamo alcune serie di uccisioni divise in “per tutti”, “me la cavo”, “sono un pro” e “veterani di guerra”

Serie consigliate “per tutti”

Rusher: UAV – RCDX – DRONE D’ATTACCO oppure UAV – DRONE D’ATTACCO – CONTRO UAV 
Camper: UAV – DRONE D’ATTACCO – APPROVVIGIONAMENTI (difficoltà in alcune modalità con cambio respawn come deatmatch a squadre etc) oppure UAV – RCDC – APPROVVIGIONAMENTI oppure UAV – APPROVVIGIONAMENTI –  CONTRO UAV. Se si campera è consigliato è il contro UAV come ricompensa finale.
L’utilizzo del UAV e contro UAV è comunque fondamentale e assicura in ogni caso un minimo di punteggi mentre con drone d’attacco, approvvigionamenti potreste essere sfortunati e non ottenere punti (se non colpite il nemico con l’rc-dx ad esempio).

Serie “me la cavo”

Rusher: UAV – DRONE D’ATTACCO – MISSILE HELLSTORM  oppure UAV – DRONE D’ATTACCO – ATTACCO FULMINEO oppure UAV – DRONE D’ATTACCO – TORRETTA ROBOT oppure UAV – MISSILE HELLSTORM – ATTACCO FULMINEO  oppure UAV – MISSILE HELLSTORM – ELICOTTERO STEALTH 
Camper: UAV – CONTRO UAV – GUARDIAN oppure UAV – APPROVVIGIONAMENTI – GUARDIAN. Se si campera è consigliato è il contro UAV come ricompensa intermedia.

Serie “sono un pro”

Rusher: UAV – MISSILE HELLSTORM – DRAGON FIRE oppure UAV – MISSILE HELLSTORM – AGR oppure UAV – ATTACCO FULMINEO – DRONE DI SCORTA oppure CONTRO UAV – COLPO FULMINEO – WARTHOG oppure CONTRO UAV – VSAT – WARTHOG
Camper: CONTRO UAV – ELICOTTERO STEALTH – LOADSTAR oppure CONTRO UAV – DRONE DI SCORTA – MEZZO VTOL oppure GUARDIAN – ELICOTTERO STEALTH – WARTHOG

Serie “veterani di guerra”

I veterani di guerra sono i più abili. Sono quei giocatori che non hanno bisogno di indicazioni su cosa usare e che riescono a chiudere sempre le partite con un buon rateo e punteggio. Hanno uno stile di gioco ma non sono fossilizzati su quello e sanno cambiare in base al tipo di partita (e mappa). Riescono ad adattarsi.
Per questi giocatori consigliamo:
VSAT – MEZZO VTOL – SCIAME oppure VSAT – LOADSTAR – UNITA’ K9 oppure  MEZZO VTOL – UNITA’ K9 – SCIAME

In generale le ricompense più forti sono LOADSTAR, MEZZO VTOL, UNITA’ K9, abbastanza forti anche lo SCIAME, WARTHOG e DRONE DI SCORTA.
Le ricompense che assicurano punteggio sicuro UAV, CONTRO UAV e VSAT

Ovviamente i nostri sono solo consigli e non intendiamo dire quali siano le migliori serie di uccisioni per voi perché questo potete saperlo solo voi. Queste serie però possono essere utili a quelli che magari non riescono quasi mai a completare la serie scelta o ai giocatori alle prime armi. E voi che serie di uccisioni utilizzate?

Scritto da
Andrea White Mezzelani

Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.

33 Commenti

  • odio la gente che gioca solo per le serie, sono i piu rompicoglioni per quelli come me che fanno feed col fucile di precisione.
    Prendere lo sciame nn vuol dire essere un pro, il vero pro e’ qll che gioca con piu classe e chie ha piu classe di uno che rusha con Ballista?

  • Secondo me lo sciame è nettamente più forte dell’unità k9!! Però ovviamente bisogna tenere conto se i nemici hanno invisibile e di quanti posti chiusi ci sono nella mappa

  • Prima che mi si buggasse il gioco usavo UAV- contro uav ed elicottero stealth/ vsat. Le prime due mi servono per guadagnare punti per arrivare all’ultima.

  • Quelle che uso io:
    CECCHINO: per fare clip uso sempre UAV, CONTRATTACCO UAV e VSAT. Se poi voglio cambiarle, uso l’EMP al posto del UAV o del CONTRO UAV.

    RUSHER CERCANDO DI GIOCARE AL MEGLIO: tre ricompense a scelta tra queste: VSAT, WARTHOG, LODESTAR, CANI, SCIAME

    QUANDO GIOCO NON IMPEGNANDOMI PIU’ DI TANTO: tre di queste: UAV, CONTRO-UAV, DRONE, HELLSTORM, ATTACCO FULMINEO, ELICOTTERO STEALTH

  • Io uso:
    UAV,ELICOTTERO STEALTH e ATTACCO FULMINANTE

    Lancio l’elicottero 3-4 a partita quindi mi ritengo un buon giocatore

  • A mia e’: uav,approvvigionamenti,warthog o lodestar o unita’ k9 se qualcuno ha viglia di farsi una partita a cod bo2 mi aggiunga! Io sn su psn mi chiamo emiliogenesemi ciao ci becchiamo online :-)

  • Le serie di uccisioni che TUTTI DOVREBBERO USARE, per rendere il gioco più bilanciato e più competitivo:

    UAV – CONTRO UAV – VSAT ORBITALE

    3 serie che aiutano la squadra e che non fanno fare kill facili come gli elicotteri o simili.
    Per me, chiunque usa una killstreak che fa fare anche solo una kill facile, per me o è un nabbo, oppure è qualcuno che non sa giocare e vuole fare kill facili.

  • Per giocatori navigati consiglio VSAT ORBITALE – LOADSTER – UNITA’ K9, secondo me è la serie migliore, però c’ è da dire che un bravo giocatore varia le proprie serie a seconda della mappa, dell’ arma, e dei perk che utilizza.

  • ma sei fuori ??? se vuoi fare un 70+ o magari un 100+ DEVI usare le scorestreaks e se fai rusch con il ballista in una partita ma termini con un 2-30 allara sei un vero pro gamer COMPLIMENTI.

  • ma sei fuori ??? se vuoi fare un 70+ o magari un 100+ DEVI usare le scorestreaks e se fai rusch con il ballista in una partita ma termini con un 2-30 allara sei un vero pro gamer COMPLIMENTI.quelli che fanno feed con lo sniper sono giocatori veramente forti !! non come i camper…..è vero che ognuno ha il suo stile ma il più bello per me è il rushing !!!!!!!!

  • non penso che essere un pro voglia dire fare i buffoni, ma piuttosto, credo significhe essere capaci di fare più punti possibili per aiutare a vincere la squadra… e non penso sia molto utile uno che va in giro a fare quick online… (non parlo di cts etc.).
    Te lo dice uno che fa ninja defuse etc. e quindi non e propriamnete colui che gioca per le serie.

  • Io a inizio prestigio uso vsat,lodestar e vtol.A fine prestigio uso visat k9 o vitol e sciame.Su psn sono pivielle aggiungetemi!:-)

  • io uso UAV – approvvigionamenti – contrattacco UAV …
    un mio consiglio è quello di usare come specialità GENIERE per chi mette gli approvvigionamenti che se hai fortuna puoi cambiare un inutile UAV in un loadstar, sciame e etc… ovviamenti si deve avere molta fortuna.
    poi secondo me si dovrebbe tenere una serie di punti tipo: una facile da prendere (come UAV) , una abbastanza difficile ( una tra la seconda e la terza fila) e poi una difficile, perché con l’UAV ti fai tanti punti poi arrivato all’altra serie di punti te ne fai altri e arrivi facilmente a quella difficile, poi con inflessibile si fa sempre quasi più prima ;-)

  • io uso quello che mi va di usare…tanto le prendo tutte sempre ah ah ah. cmq uagna, secondo me potevate evitare di mettere consigli per le serie per chi campera…

  • Io uso aereo spia, vsat e lodestar o cani o sciame a seconda della mappa… Gioco a UC perché non ci sono camper, ci sono i nabbi col pompa ma almeno non ci sono i camper… Devo dire che è molto divertente perché chiami i cani dopo 8 kill se le confermi tutte…

  • io vado bene con serie abbastanza alte come per esempio lodestar,cani e sciame,ma in alcuni giorni di merda uso stealth, wartog e lodestar

  • Vsat-Cani-sciame le chiamo molto spesso in postazione e sono riuscito a fare anche dei 100+… il fatto è che se chiami cani e sciame insieme fai strage

  • e curioso…. la migliore secondo me e uav, approviggionamenti, missile hellstorm(o raramente torretta robot),….. perche l’uav e utile all’inzio cosi si conosce la posizione nemica e le kill sono piu facili subito dopo gli approvigionamenti che io spesso trovo unita k9 agr o torrette robot. e il missile hellstorm per le mappe grandi senno la torretta robot per mappe alla portata di nuketown, hijaked, cargo ecc… ecc… senno un bel guardian su qg ma… stiamo parlando che io ho un mio stile… pero, spesso muoio alle spalle… ed capita molte volte…

  • personalmente non utilizzo la serie di punti mi piace giocare cosi. gioco per divertirmi e non vincere

  • No, fai la cavolata più grande che tu possa fare perchè ti rubano le kill a vicenda

  • i la serie di punti la cambio a seconda del giorno – se e di merda metto UAV APPROVIGIONAMENTI E MISSILE HELLSTORM/ATTACCO FULMINEO. INVECE QUANDO MI “SENTO” PRO USO ATTACCO FULMINEO – AGR\ELICOTTERO STEALT E VSAT. SPERIAMO CHE UN GIORNO CHIAMERO LàUNITA K9 E LO SCIAME.. ASPETTO E SPERO

  • Io uso warthog,k9 e sciame, non rusho ma me la rischio un po comunque, non sempre chiamo tutto ma in genere un warthog a partita si,chiudendo sempre comunque con score positivi, anche nelle partite contro i clan dove i compagni fanno score tipo 7-30

  • Sarebbe bello usarli se solo sapessi come si fa.. qualcuno mi può dire i comandi? (Xbox 360)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425