Server dedicati per Need for Speed

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
20 ottobre 2015

Il produttore esecutivo di Need for Speed, Marcus Nilsson, ha confermato che il nuovo titolo di corse clandestine di Electronic Arts, avrà server dedicati. Ecco quanto comunicato dal developer:

Il grande cambiamento riguarda l’architettura, quella che avevamo in Rivals non era ottimale per questo tipo di esperienza” ha spiegato Nilsson “Ora ci siamo trasferiti sui server dedicati. Così abbiamo più giocatori ma allo stesso tempo il titolo sarà senza soluzione di continuità in modo da poter giocare attraverso la narrazione, così a un tratto potrei essere accanto a voi e guidare con voi, poi potrei lasciarvi e incontrarvi di nuovo.”

Inoltre Nilsson ha spiegato che la stabilità dei server è una cosa molto importante su cui il team punta molto, dicendo che sarà migliorata in maniera significativa rispetto al predecessore Rivals.

Need for Speed uscirà in commercio il 5 novembre 2015 su PlayStation 4 e Xbox One, mentre su PC arriverà a marzo 2016.

Fonte: Spaziogames



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.