Server dedicati su ogni piattaforma per Call of Duty: Ghosts

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
8 ottobre 2013

call-of-duty-ghosts-31Mark Rubin, produttore esecutivo presso Infinity Ward, attraverso il suo profilo Twitter ha annunciato ufficialmente che Call of Duty Ghosts avrà server dedicati su tutte le piattaforme di gioco, quindi non rimarranno un’esclusiva per Xbox One come annunciato pochi mesi fa, ma saranno presenti anche su PS3, PS4, Pc e Wii U.

Rubin spiega: “Useremo i server dedicati sulla generazione corrente, la next-gen e PC con Ghosts” ha spiegato Rubin. “E, in modo da poterci accertare che le persone godano della miglior esperienza possibile a prescindere dalla loro piattaforma, posizione o connessione, Ghosts utilizzerà un sistema ibrido di server dedicati e listen server (server che si allacciano sulla console di un giocatore host). Quindi, non importa dove sarete, il gioco cercherà sempre di darvi la miglior esperienza online possibile.

Vi sarà anche un miglioramento nel sistema di matchmaking, che assegnerà i giocatori alle partite combinandoli in maniera tale da favorire la prestazioni della connessione generale.

markrubintweetInoltre interpellato da un utente sempre su Twitter, sulla possibilità che Infinity Ward introduca su Pc ranked server (server classificati) come in MW1, MW2 e Black Ops 2, Rubin ha risposto: ” Speriamo di aggiungere server browser e server affitabili dopo il lancio del gioco. Anche se il lavoro non è ancora partito, quindi non sarebbe giusto da parte mia fare promesse certe.Nessuna altra info a riguardo”.

Ricordiamo che i server affittabili erano stati introdotti all’uscita di Battlefield 3 e permettono agli utenti di affittare dei determinati server a pagamento per ospitare le proprio partite con connessioni molto performanti. Quindi questa feature potrebbe essere introdotta anche su Ghosts in futuro, non solo su Pc ma anche su console, restiamo con la speranza e attendiamo nuove info a riguardo.

Call-of-Duty-Ghosts32

[button type=”link” link=”http://www.uagna.it/videogiochi/indice-call-of-duty-ghosts-35727″]Tutto su Call of Duty: Ghosts[/button]



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.