Soccer Stealers Reloaded HD, trucchi e consigli per fare il record

Di Federico "Blue" Marchetti
14 aprile 2011

Soccer Stealers Reloaded HD è un gioco appena uscito disponibile per iPad. Non si tratta del solito gioco di calcio ma è una variante assurda in 3d in cui non dovrete farvi rubare il pallone nel rettangolo di gioco evitando avversari e poliziotti e collezionando monete e power up. Gameplay semplicissimo ma coinvolgente corredato da una grafica tutt’altro che realistica.

Soccer Stealers Reloaded HD è uscito da neanche 48 ore ed ecco a voi i trucchi e consigli per fare il record del gioco (sincronizzato con tutti i dispositivi apple, Game Center).

Dopo aver installato il gioco, dovrete passare la prima mezzora a familiarizzare con i movimenti e ad accumulare piu crediti possibili arrivando il piu velocemente possibile a 100 crediti e disputare le partite di serie A che sono quelle che vi consentono di fare piu’ punti in rapporto con la difficoltà del gioco.

Il modo migliore per ottenere tantissimi punti ed effettuare il record è quello di puntare dritti la porta e fare goal nel minor tempo possibile. Ad ogni goal il vostro punteggio crescerà esponenzialmente. Non perdete tempo a girovagare per il campo e raccogliere le monete, piu’ tempo passa e piu’ gli avversari diventano veloci ed aggressivi. Dopo i primi 7-8 goal un metodo efficace per disorientare gli avversari e segnare agevolmente e quello di fare dei rapidissimi zig zag, mente voi continuarete ad andare dritti, il computer non riuscirà a seguirvi correttamente e spesso tenterà a far scontrare i pupazzi avversari, regalandovi un bel vantaggio. Sfruttate i power up che incontrate durante il percorso. Se andare a sbattere sulla bandierina del corner, il vostro personaggio “spazzerà” via tutti gli avversari che ha intorno, sfruttate questo power up in casi estremi, ad esempio quando perdete il pallone e state rischiando di finire la partita anzitempo.

Utilizzando queste tattiche ho fatto il record assoluto del gioco e non sarà difficile neanche per voi arrivare in poco tempo nella top 10 e superare il mio punteggio. Se avete ideato una tattica migliore non esitate a suggerierla qui sotto nei commenti.

Piu’ giocate e piu’ crediti accumulerete, sfruttateli per potenziare subito i power up anzichè abbellire l’aspetto del vostro personaggio. Soccer Stealers Reloaded HD è probabilmente il gioco piu’ assurdo di calcio mai visto ma nonostante questo rimane divertente e spassoso per qualche ora di divertimento.



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".