Sony annuncia prezzo e data di lancio ufficiale di PlayStation VR

uagna playstation vr
Di Matteo "bovo88" Bovolenta
15 marzo 2016

Durante un keynote alla GDC 2016 di San Francisco conclusosi da poco, Sony ha annunciato il prezzo e la data di lancio ufficiale di PlayStation VR.

Il costo sarà di 399 dollari, che al cambio diverranno sicuramente 399 euro, mentre la sua uscita è prevista per ottobre 2016 su PlayStation 4.

Quindi dopo innumerevoli rumor e speculazioni il prezzo ufficiale della periferica di realtà virtuale di Sony è stato finalmente rivelato, confermando oltretutto le previsioni degli analisti del settore.

PlayStation VR quindi sarà il visore più economico in uscita nel 2016, con HTC Vive che costerà 899 euro e Oculus Rift 699 euro.

uagna playstation vr gdc 2016

La periferica avrà un display OLED da 5.7 pollici display con una risoluzione di 1920 x RGB x 1080, come mostrato dalle specifiche pubblicate dalla testata The Verge, presente all’evento.

uagna playstation vr gdc 2016

Andrew House, sul palco della conferenza ha dichiarato che attualmente vi sono 230 sviluppatori al lavoro su contenuti per PlayStation VR. Saranno resi disponibili inoltre 50 titoli entro la fine del 2016.

Fonte: The Verge



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.