Sony cambia il PS Plus, nuove politiche da luglio

Di Andrea "Geo" Peroni
30 maggio 2014

Qualche giorno fa vi abbiamo confermato i titoli presenti sul PlayStation Plus, che questo mese conterranno, per la prima volta, due giochi per PlayStation 4. Sony ha voluto parlare ai giornalisti di queste nuove politiche messe in atto per il servizio a pagamento, che entreranno in vigore ufficialmente da luglio di quest’anno.

playstation_plus

Dal prossimo mese, infatti, l’aggiornamento avverrà SEMPRE al primo mercoledì del mese, senza alcuna eccezione, in modo da rispettare delle precise scadenze che, negli ultimi mesi, erano state leggermente sforate di tanto in tanto. Sempre dal prossimo mese, Sony ha confermato che ad ogni aggiornamento troveremo

  • 2 giochi per PS4
  • 2 giochi per PS3
  • 2 giochi per PS Vita

Ps Plus accesso PS4Un totale quindi di 6 giochi mensili, sicuramente una bella iniziativa. Fa discutere invece la decisione per quanto riguarda i giochi annuali, cioè quelli che solitamente vengono inseriti tra giugno e luglio e che sono disponibili sul Plus per tutto l’arco dell’anno. I giochi presenti in questo momento verranno rimossi, e Sony fa sapere che da quest’anno i titoli annuali non saranno più presenti. Questo perchè, inserendo costantemente 6 giochi al mese, e non in casuale quantità come prima, si arriva ad un totale di 72 giochi in un anno, una cifra sicuramente elevatissima che farà contenti molti utenti. Anche perchè, ricorda Sony, presto i titoli Plus di PS4 saranno ricchi di contenuti importanti, tra tutti, probabilmente, Knack e Killzone: Shadow Fall.

Resterà comunque disponibile l’opzione di poter acquistare digitalmente i titoli del Plus e di poterli scaricare anche in futuro. Cosa ne pensate di queste nuove politiche di PS Plus? Avreste preferito i titoli annuali o 6 giochi al mese è una adeguata compensazione del prezzo del servizio?



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.