Sony conferma PS4 Neo, con supporto al 4K

playstation 4 neo
Di Diego "Lanzia" Savoia
10 giugno 2016

Pochi minuti fa Sony ha confermato ufficialmente PS4 Neo, la  versione potenziata di PlayStation 4 e con supporto al 4K. Numerosi sono stati i rumors e i vari leaks dei mesi scorsi, e finalmente l’azienda giapponese ha confermato la produzione di una nuova console.

Il CEO di PlayStation Group, Andrew House, ha così commentato l’annuncio: “PS4 Neo è destinata a rimanere a fianco e ad essere complementare ad una PS4 standard. Venderemo entrambe le versioni per tutto il loro ciclo di vita”.

A quanto pare, sempre stando alle parole di House, PS4 Neo sarà venduta ad un prezzo superiore di quello di una normale PlayStation 4. Purtroppo la versione potenziata non verrà mostrata durante l’E3 di Los Angeles, in quanto Sony desidera avere già un parco giochi ampio prima di un annuncio al pubblico.

Come già visto in passato tramite i vari rumors, tutti i titoli in arrivo su PlayStation 4 saranno compatibili anche su PS4 Neo e viceversa.

Fonte



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.