Sony ha tentato di ispirarsi a Xbox, per la creazione del Dualshock 4

Di Andy
22 ottobre 2013

Mark Cerny, Lead Architect per la creazione della Playstation 4 tempo fa aveva rivelato che, prima di arrivare al modello definitivo, il Dualshock 4 si era evoluto in una serie di prototipi, tra cui un modello con la funzione implementata di controllare lo stress del giocatore attraverso la sudorazione delle mani. Il Capo del Product planning department di Sony, Toshima Aoki, ha rivelato: “Per gli stick analogici abbiamo provato a inserirli in alto, come accade su Xbox […]. Ci sono arrivati un gran numero d feedback di utenti che desideravano una tale impostazione sul nostro controller, specialmente per gli sparatutto.”

Aoki ha concluso dicendo: “Io, il team del management e quello addetto ai prototipi, ci siamo accorti che l’impostazione usata fin’ora è in realtà un elemento rappresentativo di Playstation, in qualche modo una sorta di DNA, ed è per questo che abbiamo deciso di non abbandonarla.”

Playstation 4 uscirà in Italia il 29 Novembre.

Dualshock 4

Fonte: Polygon



Adoro particolarmente il mondo dei videogiochi, quello del cinema e le loro infinite sfaccettature. Sono un tipo a cui piace curiosare e dedico parte del mio tempo libero a leggere fumetti e libri, o con il pad alla mano! "Se vinci non dire niente, se perdi di' ancora meno"