Svelata la meccanica di upgrade dei giochi da Ps3 a Ps4

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
20 settembre 2013

Sony ha spiegato la meccanica dell’upgrade dei giochi acquistati su PlayStation 3 alle versioni per PlayStation 4.

Se saremo in possesso di una copia dei seguenti giochi per Ps3Call of Duty: Ghosts, Assassin’s Creed IV: Black Flag, Watch Dogs, Battlefield 4 e NBA 2K14 con 9,99 $, che quasi sicuramente verranno convertiti in 9,99 € nel nostro paese (14.99 € per NBA 2K14), potremo scaricarli dal Playstation Store della nostra Ps4 attraverso un codice presente nelle confezioni. Precisiamo che il disco della versione PS3 andrà comunque inserito in PS4 per poter giocare. Se invece avremo una copia digitale di tali giochi non ci sarà bisogno del codice, infatti su Ps4 lo Store mostrerà in automatico la versione next-gen del titolo posseduto acquistabile a prezzo scontato.

Questa offerta sarà però disponibile per un periodo di tempo limitato, per poter adempiere a tale inziativa dovremo acquistare, su next-gen, Assassin’s Creed IV e Watch Dogs prima del 31 gennaio 2014, 28 marzo per Battlefield 4, ed entro il 31 marzo per Call of Duty: Ghosts e NBA 2K14.

Step per l’utilizzo tramite supporto fisico (disco)
FASE 1 (PS3)
  1. Apri un account PlayStation Network, o utilizzane uno già creato;
  2. Apri PlayStation Store dall’icona apposita della home della PS3;
  3. Seleziona “Riscatta codici” in basso nel menù del PlayStation Store;
  4. Inserisci correttamente il codice di 12 cifre, contenuto nella custodia del gioco, nello spazio apposito;
  5. Seleziona “Continua” per procedere;
  6. Selziona “Conferma” per accettare i Termini di Servizio;
  7. Seleziona “Continua” per completare;
  8. Il codice è stato riscattato, non è riutilizzabile e non si può associare a un altro ID PSN. Non appena avrai preso il tuo sistema Ps4 potrai procedere con la FASE 2.
FASE 2 (PS4)
  1. Attiva sul tuo sistema PS4 l’account con cui hai riscattato il codice, utilizzando stessa email e password;
  2. Seleziona l’icona del PlayStation Store nella home della PS4 e accedi;
  3. Cerca il titolo del gioco sullo Store e, dopo averlo trovato, seleziona “Acquista“. Verrà applicata la detrazione come da Termini di utilizzo e lo pagherai a un prezzo scontato. Avvia il download della versione digitale;
  4. Inserisci il supporto fisico della PS3* (disco) nella PS4 per utilizzare la versione digitale, dopo averla scaricata e installata.

*La versione disco di PS3 E’ NECESSARIA per utilizzare la versione digitale scaricata a prezzo scontato su PS4.

Step per l’utilizzo tramite download digitale
FASE UNICA
  1. Acquista o pre-ordina la versione digitale del gioco per Ps3 da Playstation Store o Sony Entertainment Network Store;
  2. Dal PlayStation Store o Sony Entertainment Network Store, trova la versione digitale del gioco per Ps4 non appena sarà disponibile. Il prezzo speciale sarà disponibile per gli account che hanno acquistato la versione digitale del gioco per Ps3;
  3. Acquista o pre-ordina la versione digitale del gioco per Ps4 al prezzo di offerta speciale. Controllare le restrizioni di promozione per ogni gioco.

Indice



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.