Sony Online Entertainment annuncia due nuovi arrivi su PlayStation 4

Di Andrea "Geo" Peroni
26 gennaio 2014

EverQuestNext_PS4All’iniziativa AMAA-style (che significa Ask me Almost Anything), in cui Sony risponde alle domande dei fan tramite piattaforma digitale, è intervenuto anche John Smedley, il presidente di Sony Online Entertainment, che ha parlato principalmente degli MMORPG più famosi e amati dai fan. Alla domanda di un fan che riguardava l’arrivo su PS4 di EverQuest Next, Smedley ha risposto affermativamente: “Yes. We will absolutely be bringing EQN to the Playstation 4!“, tradotto “Sì! Porteremo sicuramente EQN su PlayStation 4!“. Non ci sono state ulteriori domande o risposte su EverQuest Next, quindi la data di uscita dell’MMORPG rimane ancora ignota.

Non si è parlato solo di EverQuest Next. Un’altra domanda riguardava infatti PlanetSide 2, titolo F2P di Sony Online Entertainment uscito originariamente nel novembre 2012. Smedley ha confermato che verranno aggiunti nuovi luoghi e feature nel titolo, e che verrà pubblicato su PS4 nei primi mesi del 2014. Il gioco rimarrà ovviamente free-to-play, con la possibilità di effettuare delle microtransazioni, nell’ormai consono stile di questi giochi. E’ stato anche annunciato che PlanetSide 2 seguirà l’uscita, sempre su PS4, di DC Universe Online, titolo dallo stesso stile del precedente.

Senza sbottonarsi troppo, Smedley ha anche accennato ad un nuovo esclusivo MMORPG attualmente in produzione presso Sony Online Entertainment, una IP completamente nuova, e che sarà leggermente diverso dallo stile dei giochi già prodotti dal publisher in questione.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.