Sony pubblica una guida per interpretare i codici di errore di PS4

Di Francesco "Frank" Scaramucci
28 novembre 2013

Sony ha stilato un elenco composto dei codici di errore più frequenti per PlayStation 4 con allegati alcuni consigli su come risolvere gli stessi errori. Qui di seguito la lista completa è tradotta:

E-82305f13: Sembra essere un problema che colpisce la possibilità accedere a immagini condivise ed entrare in chat party. La soluzione sembra essere effettuare il log out dal PSN tramite le impostazioni e rieffettuare nuovamente l’accesso;

CE-33179-3: L’applicazione non è stata trovata, riprovare dopo che l’installazione è completa. Inoltre, l’installazione di Add-Ons fallirà fino a che l’installazione dell’applicazione è completa.

CE-33991-5: Consiste nel trovare lo stato di non HTTP_GET_200 nella connessione internet. Riprovare a fare un test della connessione a internet.

ps4+controller

CE-34788-0: Questo aggiornamento file non può essere utilizzato. Collega un device di storage USB che contiene un aggiornamento file per la reinstallazione della versione 1.50 o maggiore. Cancellate l’aggiornamento file dal device di storage USB e sostituitelo con l’aggiornamento per reinstallarlo, il quale lo  potete trovare nel sito ufficiale di PlayStation.

CE-34878-0: L’applicazione è crashata. Riavviate l’applicazione.

NW-31484-0: Il server DNS non è stato specificato. Riavviate il sistema PS4.

NW-31367-0: Non è possibile aprire il device wireless. Riavviate il sistema PS4.

NW-31453-6: La risposta del server è stata cancellata. Provate un test della connessione internet andando in [Impostazioni] > [Network] > [Test Connessione a Internet]. Controllate che lo stato di internet sia valido.

NW-31194-8: La connessione è stata resettata. Riavviare il sistema PS4.

E-8200002E: L’informazione per la carta di credito non è valida. Rimuovere la carta di credito dall’account e poi reinserire le informazioni sulla carta di credito.

E-82000102: Il server ha risposto con un “Errore sconosciuto”, riprovare. Se l’errore avviene mentre si è nel PS Store, chiudere lo Store e riaprirlo. Se l’errore persiste, effettuare il log out dal PSN e riaccedere successivamente.



Gioco a basket, guido moto, scrivo sui videogame ma sopratutto realizzo video su YouTube sin dal lontano 2007. Nel tempo che mi rimane coltivo l'interesse per il videomaking e per la fotografia.