Sony risponde a Microsoft dopo l’annuncio del cross-network tra PS4 e Xbox One

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
16 marzo 2016

Recentemente Microsoft ha annunciato l’inserimento del cross-network tra Xbox One, PC e PlayStation 4 ed ora arriva la risposta di Sony, in merito a questa nuova e rivoluzionari feature.

In verità l’azienda ha già condiviso il multiplayer online tra la sua console e PC, come ad esempio Final Fantasy XIV. Ora però il colosso nipponico, secondo quanto riportato dalla testata Gamespot, apre le porte ad una possibile condivisione del multigiocatore anche con la console di Microsoft:

Playstation ha supportato il cross-platform con PC su numerosi titoli, partendo con Final Fantasy XI per PS2 e PC nel 2002Saremmo felici di discutere con qualsiasi publisher o sviluppatore interessati al cross-platform.

Al momento questi sono solo scambi di idee, o almeno è quello che traspare agli utenti e alla stampa. Non sappiamo di certo se le due aziende siano già in trattativa per implementare il cross-network e soprattutto se le software house che sviluppano i videogiochi concordino sull’argomento.

Tuttavia dopo queste dichiarazioni, sembra che ci sia uno spiraglio per mettere la parola fine alla console war.

Fonte: Gamespot 



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.