Sony Santa Monica e Plastic annunciano Bound, esclusiva per PS4

uagna play
Di Marco "Bounty" Di Prospero
3 dicembre 2015

Pochi istanti fa Sony Santa Monica e Plastic hanno annunciato Bound, un nuovo gioco che arriverà in esclusiva Playstation 4 a data de destinarsi.

Bound sarà un platfom 3D che, a detta degli sviluppatori, è rivolto soprattutto a tutti quei giocatori che vogliono vivere una storia profonda e intrigante ma anche a coloro che vogliono cimentarsi con diversi rompicapi e enigmi che potranno essere risolti solo con l’aiuto di tutta la community che acquisterà il titolo in questione.

Michał ‘bonzaj’ Staniszewski, uno degli sviluppatore appartenente al team di Plastic, ha inoltre dichiarato le seguenti parole: “Praticamente, quello che vi proporremo è un gioco che però non può considerarsi come tale. Toccherà a voi infatti decidere come affrontarlo. Per quanto riguarda la parte artistica, volevamo creare uno stile che non fosse stato usato più e più volte nei videogiochi, ma che comunque avesse una grande influenza sull’attuale aspetto del mondo: ecco perché abbiamo deciso di concentrarci sull’arte moderna. Se siete interessati a movimenti artistici come Suprematismo, Concretismo e Neoplasticismo, o ai grandi traguardi della Bauhaus, allora non potrete che amare il mondo che abbiamo creato”.

bound

Infine, il team di sviluppatori, ha anche parlato dell’aspetto grafico; il gioco girerà infatti a 1080p.

L’annuncio imminente di questo gioco da parte di Sony Santa Monica non era già stato svelato da alcuni indizi rilasciato dalla software house statunitense (clicca qui per maggiori informazioni).

 



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.