Sony: vendute più di 4,2 milioni di PlayStation 4

Di Diego "Lanzia" Savoia
8 gennaio 2014

Andrew_House_Sony-CES-2014Durante il keynote organizzato in occasione del CES 2014 a Las Vegas, l’amministratore delegato di Sony Entertainment Andrew House ha annunciato che, dalla data di lancio di PlayStation 4 (il 15 Novembre 2013 negli Stati Uniti e il 30 Novembre in Europa) fino al 28 dicembre 2013 sono state vendute oltre 4,2 milioni di unità della console nipponica.

“I risultati di PS4 continuano ad essere molto positivi e siamo entusiasti della risposta dei videogiocatori di tutto il mondo che stanno dimostrando di apprezzare enormemente l’esperienza di gioco immersiva, le potenzialità social e l’offerta di intrattenimento messa a disposizione dal nostro network”.

Inoltre sono stati venduti ben oltre 9.7 milioni di giochi sia nei punti di vendita, sia attraverso il download digitale da PlayStation Store. Per quanto riguarda gli abbonamenti a PS Plus, sono aumentati di oltre il 90% dal lancio di PS4 a livello mondiale.

Il CEO di Sony Entertainment ha infine definito il record di vendite della propria console next-gen, come il più grande di sempre per quanto riguarda questo comparto.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.