Soul Calibur VI – Svelato Geralt di Rivia tra i personaggi giocabili

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
15 marzo 2018

Bandai Namco Entertainment Europe e CD Projekt Red, creatori della serie di The Witcher, hanno annucniato che Geralt di Rivia si unirà al roster dei personaggi giocabili di Soul Calibur VI. 

Geralt si è formato presso la prestigiosa Scuola del Lupo ed è considerato uno degli sterminatori di mostri più feroci. Possiede riflessi e forza sovrannaturali, oltre ad eccellenti abilità di combattimento con la spada. I giocatori che scelgono di combattere nel ruolo di Geralt potranno sfruttare lo speciale stile di combattimento dello strigo, una combinazione di gioco di spada, pozioni che potenziano le abilità e poteri magici. Doug Cockle, il doppiatore inglese di Geralt di Rivia, torna in Soul Calibur VI per riprendersi il ruolo. Inoltre, i giocatori potranno combattere a Kaer Morhen, sede della Scuola del Lupo. Ad accompagnarli in battaglia, ci sarà l’iconico brano “Hunt or be Hunted” tratto dalla colonna sonora di The Witcher 3: Wild Hunt.

Il leggendario fighting game 3D basato su armi torna alle proprie radici. Soul Calibur VI non è mai stato così dinamico e avvincente, grazie anche alla grafica spettacolare realizzata con Unreal Engine 4. Viaggia attraverso gli epici livelli del XVI secolo e vivi la lotta per le due spade leggendarie usando il vasto roster di personaggi che include il ritorno di Mitsurugi Sophitia, Kilik, Nightmare Ivy e alcuni nuovi protagonisti!

Soul Calibur VI, con Geralt di Rivia e il livello Kaer Morhen, sarà lanciato nel 2018 per PlayStation 4, Xbox One, PC via STEAM e altri distributori.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.