Space Invaders, gioca online – Videogame arcade anni 70

Di Federico "Blue" Marchetti
23 marzo 2011

Space invaders è uno dei videogame storici nati negli anni 70 in cui la navicella spaziale deve abbattere a suon di proiettili le presenze aliene che si avvicinano sempre di piu col passare del tempo. Abbattendo tutti gli ufo si passa al livello successivo, sempre piu’ difficile rispetto al precedente. Puoi rivivere online le emozioni di quei tempi giocando a Space Invaders nella sua versione in flash.

I comandi di gioco sono:
freccia destra e sinistra per lo spostamento laterale
spazio: spara
P: pausa
M: musica
Q: uscire

Gioca Online a Space Invaders:

Gioca a Space invaders

Ricordo che in ogni partita si ha a disposizione 3 vite, anche gli ufo possono spararvi e fate attenzione alla parte superiore dello schermo perchè ogni tanto passa una navicella extra che se colpita ci darà tanti punti. Buon divertimento!

Curiosità: il gioco ebbe tanto successo nelle sale giochi giapponesi che per un certo periodo ci fu una vera e propria carenza di monetine da 100 Yen e il governo giapponese dovette quadruplicare le emissioni di monete.



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".