[Speciale] I 10 giochi più attesi del 2017

femmine controller uagna
Di Andrea "Geo" Peroni
28 dicembre 2016

Per un anno che si conclude, eccone un altro dietro l’angolo. Il 2016, ricco di soddisfazioni, di grandi titoli, di sorprese (sia tra le grandi produzioni che tra gli indie), ma anche ovviamente di delusioni, e ve ne abbiamo parlato ampiamente in un nostro speciale di alcune settimane fa. Non siamo però qui per parlare di nuovo del 2016, ma del prossimo anno, il 2017. La generazione attuale di console è entrata ufficialmente nel momento più caldo dopo un avvio molto tiepido, PS4 Pro e Project Scorpio promettono di smuovere ulteriormente le acque, e non dimentichiamoci della nuova console che Nintendo lancerà sul mercato, Switch, della quale sapremo molto di più a gennaio. Quale miglior momento, se non gli ultimissimi giorni di questo freddo (anzi, no) dicembre, per elencarvi i 10 titoli che attendiamo maggiormente di questo 2017? Dalla TOP 10 resteranno fuori ovviamente tutti i titoli che ancora non hanno una data di uscita fissata per il prossimo anno, come God of War, Death Stranding e The Last of Us: Part II (o il  tanto rumoreggiato Halo 6). Un’ulteriore precisazione, prima di cominciare: non si tratterà di una vera e propria classifica, ma di una semplice elenco dei più attesi. Ora basta con le parole, è ora di passare ai fatti! E fidatevi se vi diciamo che scegliere solo 10 titoli è stata un’impresa titanica…

the legend of zelda breath wild

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Occorrono davvero presentazioni? Occorre realmente spiegare per quale motivo l’attesa per The Legend of Zelda: Breath of the Wild è così tanta? Il gioco, in sviluppo ormai da molti anni, è apparso davvero in grandissima forma nei pochi gameplay che Nintendo ha deciso di diffondere, ma che hanno fatto venire l’acquolina in bocca a tutti gli amanti del genere. Breath of the Wild sarà un possibile nuovo punto di partenza per la serie, una rivoluzione che però poggia le basi su fondamenta solidissime. I rumor intorno al gioco sono all’ordine del giorno, ma fortunatamente tra pochi mesi sarà finalmente nelle nostre case dopo rinvii di più anni. Un canto del cigno per Wii U, un (speriamo) ottimo punto di partenza per la neonata Switch.

horizon-zero-dawn-vetrina

Horizon: Zero Dawn

Guerrilla Games fa il grande passo, e dopo un decennio passato a dedicarsi alla fortunatissima serie Killzone tenta una strada completamente nuova. Un open world, un futuro lontano, civiltà cadute e un mondo reso inospitale e pericoloso dalle macchine. Horizon: Zero Dawn ha sbalordito sin dalle sue primissime apparizioni, ed è normale che l’attesa sia alle stelle. Già paragonato, per vari tratti identificativi, a saghe come Far Cry, Monster Hunter e anche il recente reboot di Tomb Raider (ovviamente per elementi differenti), la protagonista, la giovane e coraggiosa Aloy, si prospetta come una nuova icona femminile del mondo videoludico.

Continua nella prossima pagina…

Pagine: 1 2 3



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato “videogioco” alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.