[Speciale] Shadow of the Colossus – Un tour fotografico dalla terra dei Colossi

Di Andrea "Geo" Peroni
2 febbraio 2018

Tra pochi giorni, il 7 febbraio per essere precisi, PlayStation 4 accoglierà tra le sue braccia Shadow of the Colossus, il remake dell’opera di Fumito Ueda ad opera di Bluepoint Games che abbiamo già definito a dir poco incredibile nella nostra recensione che vi invitiamo a leggere se non l’avete già fatto.

Tra le novità che il mondo di Wander, Agro, Mono e Dormin ci ha offerto, c’è la Photo Mode inserita da Bluepoint Games. Come per molte altre produzioni recenti, gli sviluppatori ci hanno dato la possibilità di immortalare i momenti più intensi della nostra poetica esperienza in Shadow of the Colossus, lasciandoci anche la libertà di aggiungere filtri particolari, cambiare profondità di campo e così via. Feature sempre più classiche, ma che sono proprio tra le più apprezzate in titoli come questo, del quale viene proprio voglia di imprimere ricordi tangibili per testimoniare la grandezza della nostra storia.

Di seguito, quindi, vi ho lasciato alcuni dei nostri migliori scatti fatti in Shadow of the Colossus, un tour fotografico dalla terra dei Colossi per mostrarvi la magnificenza di questi mostri fatti di carne e pietra e il sublime lavoro compiuto da Bluepoint Games.

Continua nella prossima pagina…

Pagine: 1 2



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.