Home Videogiochi Anteprime Splinter Cell Blacklist – Anteprima

Splinter Cell Blacklist – Anteprima

Elenco dei contenuti per Splinter Cell Blacklist

Fa il suo ritorno  Tom Clancy’s: Splinter Cell: uno dei giochi di spionaggio più famosi nella storia dei videogiochi che approderà su PS3, Xbox 360 e PC con Splinter Cell Blacklist. Per gli amanti della serie è inutile leggere quest’anteprima, perché sono assolutamente OBBLIGATI a comprarlo, ma chi invece è nuovo in questo “territorio” farà bene a prestare attenzione a ciò che legge. Blacklist è stato sviluppato da Ubisoft e uscirà ad Agosto 2013.

Ritornerà con esso Sam Fisher. Il gioco è ambientato dopo gli sconvolgenti casi di Splinter Cell: Caos Theory e Double Agent, in cui una talpa aveva ucciso la figlia di Sam, Sarah Fisher. Nel finale di Double Agent viene ucciso anche Irving Lambert un membro della Third Echelon. Seguono le vicende di Splinter Cell: Conviction, in cui Sam abbandona il Third Echelon e decide di vendicarsi della morte di sua figlia, ma dopo una serie di eventi sconvolgenti Sam scopre che sua figlia è ancora viva e che Lambert aveva simulato la morte di Sarah per trovare la talpa che voleva veramente la figlia di Sam morta.Non avendo trovato nessuno Lambert decise di creare una nuova identità a Sarah per proteggerla da ogni eventuale pericolo. Questo capitolo si chiude con la riconciliazione di Sarah e Sam e con l’uccisione di Tom Reed, che era diventato il presidente della Third Echelon e che aveva in mente di progettare un attentato al presidente degli Stati Uniti d’America sotto mentite spoglie, per far capire al governo che la società serviva ancora e che non bisognava chiuderla. In questo modo Reed avrebbe riaperto la Third Echelon, ma avrebbe ucciso il presidente. Da qui in poi si apre Splinter Cell: Blacklist, dove Sam Fisher diventa il leader di una nuova unità delle forze speciali: la Fourth Echelon.

Il gameplay è molto simile ai precedenti capitoli. Negli anni passati le missioni erano ambientate perlopiù di notte ed era raro che una missione fosse ambientata di giorno. Grazie alle innovazione degli ultimi anni, in Splinter Cell Blacklist avremo l’occasione di adattarci per ogni evenienza e di essere “invisibili” in ogni situazione. Il gameplay, grazie alle nuove tecnologie di cui sarà dotato Sam sarà molto fluido e anche grazie alla notevoli possibilità di riuscita, l’adrenalina in questo gioco è assicurata.

L’equipaggiamento di Sam

Come ogni altro gioco di spionaggio che si rispetti, bisogna avere un arsenale vasto. In questo capitolo Sam sarà dotato di:

  • Una tuta in kevlar, con un sistema radio incorporato.
  • Il karambit, un nuovo coltello con una lama ricurva. Veloco, rapido e letale.
  • Five-Seven personalizzato secondo le specifiche di Sam, con un silenziatore integrato e una precisione impeccabile.
  • M416 con una cadenza di fuoco di 850 colpi al minuto. Colpi calibro 5.65 mm
  • OPSAT, cioè un sistema intelligence con integrazione dati in tempo reale, motore di analisi. Tecnologia 4TH ECHELON.
  • Visore Sonar, sistema di impulsi ad alta frequenza che permette di vedere attraverso i muri.
In conclusione …

Non possiamo essere che soddisfatti, grazie ai risultati riportati da Ubisoft in questi ultimi anni, il livello di gioco è arrivato ad un livello a dir poco pazzesco e la grafica del gioco in questione è molto pulita e rende l’azione molto fluida. Dopo gli stravolgimenti della trama nell’ultimo capitolo della serie sembrava che non ci sarebbero stati altri Splinter Cell e invece Ubisoft ha stupito tutto, riprendendo tutto sotto controllo.

Scritto da
Andy

Adoro particolarmente il mondo dei videogiochi, quello del cinema e le loro infinite sfaccettature. Sono un tipo a cui piace curiosare e dedico parte del mio tempo libero a leggere fumetti e libri, o con il pad alla mano! "Se vinci non dire niente, se perdi di' ancora meno"

7 Commenti

  • Tutti questi FPS del momento, che poi sono tutti uguali, a parte rari casi stanno stancando.

  • hai proprio ragione ._. mw3 ormai non mi attizza più mi annoio già dopo 10 min. ç.ç

  • Idem per me niky -_- Ormai gli sviluppatori di adesso non sanno cosa inventarsi. Solo alcuni titoli si salvano, come The Elder Scrolls, Assassin’s Creed, che grazie alla loro unicità fanno divertire milioni di persone, che amano quei generi di giochi che non ti stancano mai !

  • meglio la serie di metal gear solid , li ho giocati tutti e ancora li sogno la notte per quanto mi hanno divertito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Helldivers 2, è tempo di novità! Arrivano Avanguardia e l’assalto di Tien Kwan

Soldati, esportare la democrazia non è più abbastanza: è tempo di nuovi...

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425