Spyro | L’intera serie dal peggiore al migliore

Di Andrea "Geo" Peroni
2 novembre 2018

Mancano pochissimi giorni al ritorno in pompa magna di una delle più grandi icone della storia PlayStation e non solo. Spyro, il piccolo draghetto viola nato dalle mani di Insomniac Games, farà presto ritorno su PS4 e Xbox One con la Reignited Trilogy, un remake di tutto punto realizzato da Toys for Bob della prima, storica ed indimenticabile trilogia classica.

La storia del draghetto viola è stata costellata di enormi successi, ma anche di clamorosi tonfi e flop. Abbiamo deciso di cogliere la palla al balzo, in occasione della Spyro Reignited Trilogy, e di proporre una classifica dell’intera storia di Spyro, elencando dal peggiore al migliore tutti i titoli del suo franchise.

Abbiamo però anche deciso di escludere, da questa classifica, il franchise di Skylanders. Spyro è un ospite fisso della serie Activision sin dal suo esordio, ma non si tratta di un vero e proprio protagonista quanto invece di “uno dei tanti”, situazione che sicuramente non si confà ad un personaggio del suo calibro.

Ma ora, bando alle ciance: diamo il via alle danze!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.