Square Enix annuncia il nuovo Director di Final Fantasy XV

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
19 settembre 2014

Square Enix, ha reso noto che Final Fantasy XV (originariamente annunciato nel 2006 come Final Fantasy Versus XIII e rinominato solamente nello scorso anno) ha un nuovo Director. Al posto di Tetsuya Nomura, prenderà, infatti, il suo posto Hajime Tabata, già direttore di Final Fantasy Type-0 e Final Fantasy Type-0 HD. Come affermato dalla compagnia giapponese in un comunicato ufficiale, questa scelta permetterà a Tetsuya Nomura, dopo essersi dedicato per lungo tempo alla progettazione del concetto originale della storia,dell’universo e dei personaggi del gioco, di concentarsi interamente su altri titoli attesi, come Kindom Hearts III.

final-fantasy-xvmonster

Al momento Hajime Tabata ed il suo team di sviluppo stanno lavorando per il perfezionamento e la conclusione di Final Fantasy XV con la promessa di presentare un gioco che supera tutte le aspettative degli amanti della saga.

L’uscita di Final Fantasy Type-0 HD è prevista il 17 marzo 2015 in Nord America, il 19 marzo 2015 in Giappone mentre in Europa il 20 marzo 2015 per PS4 e Xbox One. All’interno del gioco sarà inoltre presente un voucher per il dowload di una demo chiamata Final Fantasy XV: Episode Duscae.

L’episodio si svolge all’inizio di Final Fantasy XV, e offrirà la possibilità di provare il nuovo battle system e di esplorare alcune ambientazioni, senza però dare alcuno spoiler sulla trama.

Di seguito vi mostriamo l’ultimo trailer annunciato al Tokyo Game Show 2014.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.