Home Videogiochi News Square sta lavorando al remake di Final Fantasy XII?

Square sta lavorando al remake di Final Fantasy XII?

Square Enix sembra averci preso gusto. Dopo le edizioni rimasterizzate d i Final Fantasy X e X-2, e l’annuncio a sorpresa del remake di Final Fantasy VII sotto la supervisione di Tetsuya Nomura, sembra che la software house abbia iniziato i lavori che porteranno a un remake di un altro celebre titolo della serie, Final Fantasy XII, l’ultimo dell’era PS2 e Xbox.

La notizia arriva da Arnie Roth, presentatore del concerto Distant Worlds dedicato alle colonne sonore della serie. Durante uno dei concerti, Roth ha dichiarato che la musica che avrebbero ascoltato di lì a poco i presenti sarebbe stata inclusa anche nel remake di Final Fantasy XII, confermando dunque indirettamente che il gioco esiste.

Al momento non ci sono dichiarazioni ufficiali da parte di Square, e non sappiamo se il “remake” annunciato da Roth sia una versione remastered o addirittura un vero e proprio remake come quello di FFVII.

Nelle prossime ore (o giorni) sicuramente arriveranno notizie e aggiornamenti da Square o clamorosi dietrofront, anche se sembra ormai chiaro che presto rivedremo anche FFVII sulle nostre console. Cosa ne pensate di questa politica di Square? È innegabile il fatto che la SH giapponese stia puntando moltissimo sulle sue glorie del passato. Ma non si corre il rischio di esagerare?

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Helldivers 2: i mech sono imminenti, arriva la conferma di Arrowhead!

Helldivers 2 è finalmente giunto su PlayStation 5 e PC e a quanto pare continua...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425