Star Fox Zero rinviato al 2016

star fox zero
Di Matteo "bovo88" Bovolenta
18 settembre 2015

Attraverso un comunicato ufficiale sulla propria pagina Facebook, Nintendo ha rinviato Star Fox Zero al 2016, precedentemente previsto per il 20 novembre 2015.

Autore del messaggio è stato nientemeno che Shigeru Miyamoto, noto sviluppatore dei titoli della grande N, nonchè game director di Star Fox Zero.

“La scorsa settimana ho preso una decisione importante. Volevamo pubblicare Star Fox Zero per quest’anno su Wii U. Nonostante fossimo convinti che lo sviluppo stesse procedendo bene, adesso crediamo di aver bisogno di tempo extra per lavorare e migliore su alcune caratteristiche, come l’utilizzo del doppio schermo, e perfezionare ulteriormente il level design e le cut scene.

Nella fase in cui siamo ora, il gioco potrebbe effettivamente uscire per le vacanze natalizie, ma vogliamo ottimizzarlo ulteriormente, in modo che i giocatori siano in grado di apprezzare al meglio il nuovo stile di gioco proposto. Mi dispiace davvero per chi attendeva il gioco per Natale. Tutto il team di sviluppo sta lavorando al meglio ed il prodotto finale non tradirà le aspettative. Il ritardo non sarà molto lungo, abbiamo intenzione di pubblicare Star Fox Zero nel primo trimestre del 2016, vi daremo ulteriori dettagli in seguito”. 

Non ci resta quindi che attendere nuove informazioni a riguardo, nel frattempo restate sintonizzati su Uagna.it per le ultime news dal mondo videoludico.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.