Star Wars: Battlefront – EA ha già pianificato i sequel

Di Andrea "Geo" Peroni
18 novembre 2015

Poche ore ci separano dal day one ufficiale di Star Wars: Battlefront (anche se come di consueto questo è già stato rotto presso molti rivenditori), ma EA non è concentrata solamente su questo titolo. Il franchise di Star Wars, infatti, verrà sfruttato pienamente da Electronic Arts, che ha già pianificato sequel per i prossimi anni.

Blake Jorgensen, il Company CFO di Electronic Arts, ha infatti dichiarato che il nuovo Battlefront è solamente il primo titolo preparato da EA, al quale ne seguiranno molti altri. La strategia dalla software house è chiara e prevedibile, soprattutto perchè EA si è aggiudicata lo sfruttamento dei diritti videoludici della saga di Star Wars per i prossimi 10 anni.

Vi ricordiamo che Star Wars: Battlefront sarà disponibile su PS4, Xbox One e PC. Il gioco sarà ambientato nella trilogia classica della serie (Episodi IV, V e VI) ma tramite nuovi contenuti verranno introdotte anche ambientazioni di Star Wars – Episodio VII: Il risveglio della Forza.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.