Star Wars VII – Un piccolo omaggio a Hideo Kojima

uagna.it star wars
Di Andrea "Geo" Peroni
27 gennaio 2016

La passione di J.J. Abrams per i videogiochi di Hideo Kojima è ormai risaputa, così come il legame di amicizia tra il regista e il creatore della serie Metal Gear. A quanto pare, forte di questo legame, Abrams ha voluto omaggiare il suo amico in Star Wars: Episodio VII.

Non si tratta del braccio rosso di C3PO, che molti hanno ricondotto al braccio robotico utilizzato da Big Boss in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Si parla invece della citazione di uno degli alieni presenti all’interno del film, che vedendo il robottino BB-8 esclama la parola “Kojima!”. Un simpatico aneddoto e una piccola curiosità.

Vi ricordiamo inoltre che Hideo Kojima, che da poco ha fondato il suo studio indipendente Kojima Productions, sta lavorando ad un gioco in esclusiva console per PlayStation 4, in accordo con Sony.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.