Home Videogiochi News La storia zombie in Black Ops 2 fino ad ora.. Mercury è la prossima mappa zombie?

La storia zombie in Black Ops 2 fino ad ora.. Mercury è la prossima mappa zombie?

E’ appena stato rilasciato il trailer del terzo Map pack per Black Ops 2 (Vengeance) e noi di UAGNA in base alle notizie ufficiali rilasciate abbiamo cominciato a tirare le fila di quelli che possono essere i vari collegamenti tra le mappe zombie di Black Ops 2.

Come tutti saprete la storia Zombie di Call of Duty è piuttosto complessa e intrigante; si basa su un miscuglio di eventi tratti da fatti reali e su un filo comune di inventiva che getta le basi per gli avvenimenti di ogni singola mappa. Per chi non fosse ancora consapevole della storia zombie fino agli eventi di Black Ops 2, consigliamo vivamente di guardare la nostra ricostruzione di tutti gli avvenimenti (basata solo su prove verificate ottenute da vari frame video e audio delle mappe zombie di Call of Duty World at War e Black Ops).

Dopo una breve analisi sulla storyline generale che vogliamo condividere con voi, cercheremo di capire quale sarà la prossima mappa zombie del quarto pacchetto mappe in uscita per Black Ops 2.

Dopo gli eventi di Black Ops 1

Lasciamo la storia zombie di Call of Duty su Moon, quando i missili lanciati dalla luna riducono la Terra ad un pianeta morto. Quella che era una possibilità di salvezza per il pianeta non ha fatto altro che lasciare il mondo in uno scenario post apocalittico dove i pochi umani rimasti, cercando di salvarsi dalle orde di zombie che popolano il pianeta, si uniscono in gruppi di sopravvivenza. Uno di questi gruppi è formato da Abigail Briarton (Misty), Marlton Johnson, Samuel J. Stuhlinger e Russman. Maxis uno dei protagonisti degli eventi di Black Ops si è messo in contatto con questo strano gruppo di sopravvivenza. Le coordinate dei missili lanciati dalla luna erano sbagliate: ciò a comportato la quasi distruzione della terra e la mancata estinzione della minaccia zombie. Maxis sembra dispiaciuto e si scusa per la mancanza di tempo avuta per effettuare i calcoli di lancio dei missili e sfodera un misterioso progetto B.

Il piano B si identifica in un principale obiettivo: ostacolare Richtofen.  Per farlo Maxis propone di attivare dei “dispositivi di polarizzazione globale” di cui non si sa ancora nulla sui possibili effetti sul pianeta (la comunicazione viene interrotta per interferenze).
Ad ostacolare i piani del dottore però, c’è sempre Richtofen che ancora riesce a comunicare con il gruppo attraverso Stuhlinger, l’unico che può sentirlo. Su TranZit i piani dei due nemici si contrappongono e dovremmo, perlomeno teoricamente, scegliere se fare l’easter egg di Maxis o Richtofen e quindi se assecondare i piani dell’uno o dell’altro. Nel frattempo sempre dalle comunicazioni radio si evince che altri gruppi, bisognosi d’aiuto, hanno qualche membro che sembra sentire delle voci, convinti della pazzia di questi individui, essi ignorano, probabilmente, le potenzialità di Richtofen. In queste comunicazioni sembra quasi che il membro che riesce a sentire le voci sia poi una sorta di “infiltrato“. La voce sembra averlo convinto, infatti, a rivoltarsi e intralciare i piani del resto del gruppo in cambio della “carne”. Probabilmente chiunque sente le voci ha iniziato un processo di zombificazione e la fame inizia a farsi sentire.

Completato l’easter egg su TranZit ci ritroviamo su Die Rise

Die Rise è situata a Shanghai in Cina. Ora Samuel (Stuhlinger) sembra non farcela più. Dopo che il gruppo è stato teletrasportato a Die Rise grazie a RichtofenStuhlinger sembra iniziare a volersi opporre alla voce che sente dentro la sua testa, ovvero a Richtofen stesso. Quasi a riproporre la stessa scena già intuibile dalle comunicazioni radio di TranZit. Richtofen non vuole saperne e minaccia Stuhlinger di rivelare agli altri il segreto della “carne”. Questo segreto, ora è certo, non è altro che la parziale zombificazione di Stuhlinger il quale viene intravisto in un frame (frame 0.28 di questo video) alimentarsi  di carne umana (un braccio) proprio come uno zombie. Dalla intro a fumetti ufficiale di Die Rise sembra però che tutto vada storto. Russman nell’intento di salvare Stuhlinger, distratto a combattere le voci che sente, viene catturato dagli zombie. Samuel viene salvato dagli altri compagni; i 3 superstiti si rifugiano, attraverso un ascensore, in un grattacielo. Anche qui però l’esito è infausto. Arrivati sul tetto gli zombie, governati da Richtofen, assalgono il gruppo: per Misty, Samuel e Marlton non c’è speranza.

Pochi istanti dopo la scena sembra ripetersi. Il gruppo si ritrova in Die Rise e questa volta i protagonisti sembrano ricordare il luogo nonostante siano sicuri di non esserci mai stati. Probabilmente qualcuno li ha riportati indietro nel tempo per evitare la ribellione di Stuhlinger? O forse sono stati riportati nel passato per continuare il piano di Maxis?
Dovremo attendere altri dettagli per capirne di più.

Mob of The Dead è come per Call of The Dead in Black Ops una mappa “anomala”. E’ infatti scollegata dagli eventi della storia zombie principale di Black Ops 2. Se vi sarà un collegamento, questo sarà concepibile solo dopo aver capito l’intera trama. Per conoscere la storia di Mob of the Dead puoi guardare questo video.

Buried uscirà solo a luglio. Attendiamo di poter giocare questa mappa per capire in che modo questa sia collegata gli eventi di TranZit e Die Rise.

Video sulla storia zombie fino a Buried

 

Infine, in risposta a molti dei vostri quesiti, vi lasciamo con quella che può sembrare un’ipotesi forse azzardata ma che sembra avere un ragionamento sensato alla base.

Ipotesi sulla prossima mappa zombie del 4° DLC

Nel quarto DLC inoltre secondo diverse teorie potremmo ritrovarci in uno scenario non terrestre. Per saperne di più guarda il video:

Sembra quindi esserci un collegamento fra le lettere finali di ogni mappa zombie, il collegamento di queste con gli elementi fondamentali costituenti l’universo conosciuto in campo filosofico e il progetto Mercury accennato nelle registrazioni audio di Black Ops. Solo il tempo permetterà di far luce su questi misteri…

Scritto da
Andrea White Mezzelani

Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.

67 Commenti

  • la zombificazione di stu è anche confermata dalle numerose frasi che dice quando uccide zombi: ho un languorino! oppure annch’io muoio di fame e altre frasi riferite alla voglia irresistibile di carne che ha :) comunque complimenti per la teoria su mercury…sinceramente io pensavo ad un remake di moon dopo l’indizio scoperto in MOTD (quello di rimanere immobili in afterlife all’inizio della partita) invece, come al solito, siete riusciti a sorprendermi!!! sempre cosí raga!! :)

  • come sempre molto bravi. la miglior comunity italiana. la storia è molto bella e appassionante . stu è uno zombie perche anche nella clip di die rise , prima rict… dice che svela il segreto della carne e dopo pochi secondi in un frame si vede quello che è secondo me stu che mangia un braccio di zombie…

  • Nuketown è per lo più collegata a Moon, poiché durante il gameplay, all’inizio di alcuni round si sente la voce di Richtofen che pronuncia alcune frasi dell’easter egg di Moon. Inoltre, al round 35 gli zombie hanno gli occhi blu, perciò il dottore ne ha preso il controllo e quando si muore viene inquadrato uno dei missili lanciati da Maxis, che quindi ci fa capire che la mappa è antecedente agli avvenimenti di Tranzit. Nuketown zombie è simile a Five, se ci fate caso.

  • se si sta fermi tutta la partita quando muoriremo ci sarà la musichetta del caricamento di moon al posto di quella normale

  • MOTD ha un collegamento con le altre mapppe secondo me. quando dice uno dei personaggi: nikolai… nikolai… l’ho gia sentito questo nome?… (nn mi ricordo bene ma uno di quelli diceva in questo modo) e, secondo me, l’ultimo DLC sarà epico!

  • Pensateci bene… Se mercury fosse l’ultima mappa zombie allora le ultime lettere delle mappe formerebbero la parola teddy!!!

  • è vero !!! io ero morto così la prima volta che ci ho giocato, appunto mi sembrava strano

  • ciao raga.volevo farvi notate che per formare la parola FEAR in black ops,si utilizzano i nomi dei DLC,quindi,la parola non è teddy,ma è una parola formata dai dlc,o sbaglio??

  • Il collegamento c’è ed è spiegato molto bene nel nostro film.
    Per Mob of The Dead probabilmente ci sarà un collegamento ma potremmo comprenderlo solo avendo la visione completa della storyline di Black Ops 2

  • Secondo me call of the dead e mob of the dead sono mappe che non centrano con la vera storia o almeno in parte. Probabilmente call of the dead è stata creata per dare un po’ di umorismo alla storia zombi. Ho una domanda da farvi: QUANDO INIZIA L’INVASIONE ZOMBI??? Perché se inizia nella seconda guerra mondiale come è possibile che gli zombi si trovino negli anni 30 ( mob of the dead), negli anni 60 (five e ascension) e nei giorni nostri(call of the dead e die rise). Voglio dire che mi sembra un po’ strano che il cast di call of the dead veda gli zombi per la prima volta quando l’invasione è iniziata molti anni prima!!!

  • Non l’ho dimenticata, l’ho omessa volutamente perché si tratta di una mappa antecedente gli eventi di Black Ops 2

  • l’invasione zombi continua comincia nella seconda guerra mondiale e continua fino ai giorni nostri per tantissimi anni: pian piano i superstiti diventano sempre meno infatti (sempre che siano sopravvissuto tutti) ci sono i 4protagonisti d BO1 i personaggi di five quelli di call of tge dead ecc. fino a BO2 cerca di immaginarti tutti gli avvenimenti che hai vissuto in ogni singola mappa come una storia unica *.* magari all’inizio co sarà stata una piccola quantità di zombie (shi no numa, nacht der untoten ecc) per poi finire ad infettare quasi tutta la popolazione terrestre inoltre, dopo i missili lanciati dalla luna, la situazione è andata peggiorando e praticamente tutte le vittine dell’enorme esplosione si sono risvegliati come zombie toccherà quindi ai nostri eroi risolvere tutti i guai creati in precedenza e…chissà…la treyarch potrebbe ancora stupirci con incredibili colpi di scena :) staremo a vedere!!

  • Sto creando un breve video dove spiego i nostri punti di vista sulla storia fino ad ora. Sarà entro la settimana sul canale e lo inserirò anche qui. Spero sia di vostro gradimento e spero ci diate i feed e i vs pareri!

  • Se guardate the replacers di vengeance verso la fine si vede una donna fantasma che penso sia il boss di buried

  • scusa so che non ci centra col discorso ma volevo sapere se la nova 6 c entra qualcosa con gli zombies

  • ricontrollate il testo, che “ad essere pignoli” vi siete mangiati qualche lettera

  • Scusate ma io ancora nn ho capito cosa dice quella voce della registrazione(quella della carne). Ciè è strano dice che uccidera i suoi amici, sicuramente a ricthofen, e poi, si rivolta ad un altra voce (cioè maxis) o sempre a ricthofen?
    Comunque io avrei una specie di teoria nn so se lo sognato o l’ho letto?!?? Ma nn è che ricthofen nn ha il pieno controllo degli zombi, ma solo un misero 10%(nn chiedetemi da dove è uscita sta percentuale) ed in pratica puo solo direzionare i zombi ma nn controllarli, e quindi chiede aiuto a tutto il mondo x il suo piano. Invece per maxis booo nn si sa cosa voglia di preciso

  • Di sicuro Motd è sconnessa però il fatto che la treyarc non dà indizi su niente è davvero triste,grazie a voi finalmente ho capito cosa centra Die Rise però se qualche volta (non appena saranno terminati i dlc) vi soffermate su Motd sarebbe carino,ci sono troppe domande senza risposta:gli occhi rossi,gli zombie in quell’epoca,la ray gun in quell’epoca (capisco che gli zombie potrebbero teletrasportarsi nel tempo e nello spazio ma la ray gun?),la faccia che compare se si mira con il cecchino sul tetto,chi controlla gli zombie…

  • Mi SEMBRA che la nova 6 nn c’entra tanto con la storia zombi. L’hanno solo messa nei viscidoni per ricordare la storia di black ops 1

  • La nova 6 non ha nessun riferimento a zombie, zero la nova 6 è un gas realmente esistito rilasciato dai russi contro gli USA , non è altro che un veleno come tanti

  • Se fate attenzione ci saranno due nuovi dlc: orientation e induction la quale le mappe zombie sono dead high ed paris ( orientation e fake)

  • Messaggio per Mr.white: intanto sto caricando un video sulla ipotesi delle prossime mappe, il mio canale è Stefano Toma, Mr.white quest’estate non sarò presente per i video perchè vorrei mandarveli a voi e se mi spiegate lo farò perchè andrò in Puglia e tornerò più attivo da settembre in poi.( in pratica non ci sarò luglio,agosto e forse settembre). Grazie :)

  • Volevo chiedervi un’ultima cosa ma come si fa a parlare con gli admin o altri dello staff come white che ho capito che (anche red) si intendono nei giochi e vorrei comunicare con loro ma non so come si fa quindi se potete ditemi. Grazie :)

  • La treiarch ha rilasciato i nuovi pacchetti personalizzazione, sono cyborg e dragon

  • Figo qllora se vuoi mi chiedi amicizia su ps3 sono UAGNA_STEF87 (se vuoi) se si sarebbe bello :)

  • ho scoperto da poco, oggi osservando bene e una foto su internet la parola T.E.D.D.
    cioè tranziT
    die risE ( non è inglese, tradotto significa morire salire, ma e tedesco che significa l’aumento )
    mob of the deaD
    burieD
    hanno un significato, T.E.D.D. non è solo la parte della parola teddy ma T.E.D.D. è l’autista di transit ciò sta a significare che ci collega ad altre location quindi queste 4 mappe hanno un collegamento segreto e poi ci sono altri 3 dlc, appunto ci sto lavorando facendo un video ma le mappe zombie sono dead high, paris e un’altra che ti dirò.
    spero che forse potrebbe essere un dettaglio in più. per avere informazioni dettagliate vai su google. GRAZIE :)

  • ragazzi ho trovato qualcosasa di interessante forse può essere utile anche a voi:
    secondo me:
    -orientation e l’ altro dlc sono degli enormi fake: guardate bene le immagini di vengeance o uprising o revolution… i due presunti fake dlc sono, oltre foto pessime fatte da una fotocamera contro luce, molto disegnate e come su un cartoncino di dimensioni enormi… secondo la mia opinione sono solo fan art o delle troll;
    -il nome che può formarsi, oltre alle lettere connesse dalle mappe zombie T.E.D.D., il nome dell’ automa sul pullman,non è esatto… non avrebbe senso. in realta i dlc in totale sono 4 o 5:
    motivo: quello con 4 dlc forma T.E.D.D.Y., l’ orsacchiotto di samantha che se ricordiamo bene se si ritorna nella camera di samantha in kino è l’ unico oggetto intatto presente nella stanza, COME SE FOSSE STATO LUI A DISTRUGGERLA… quindi, l’ ultima mappa potrebbe essere quasi sicuramente Mercury
    (((IPOTESI)))Con 5 dlc il nome cambia dai punti di vista: se si guarda i dlc:
    Revolution
    Uprising
    Vengeance… il continuo dovrebbe secondo me essere cosi:
    Icarus
    D????? Ruvid, ruvido in inglese, compare nei dialoghi di bo 1, come fear in

    Bo2

    perche icarus?
    ricordiamo tutti il quadro presente ovunque (anche in camera di samantha) della rappresentazione del diavolo?
    nella rappresentazione reale quello spettacolo il diavolo era sempre accompagnato da Icaro, il traghettatore di anime. Icaro è ANCHE il nome di un asteroide di grandi dimensioni che vaga non molto lontano dalla via lattea…(e subentra lo scenario spaziale)
    quest’ ultima ipotesi è forse anomala, ma piena di coincidenze…

    ALLA FINE… LO SA SOLO LA TREIARCH COSA è GIUSTO E COSA NO!!!

  • I dlc sono 4 che è sta storia di 5 o 6 dlc la treyarch ha rilasciato il pass per 4 dlc e comunque dead high e l’atra sukata sono fake vecchi quanto mia nonna

  • Vi ringrazio molto per quello che fate però,ho pensato che se la parola è teddy,i tre orsacchiotti che fine faranno? Li lasceranno o li cancelleranno? Poi ho pensato che all’inizio si era parlato anche di un cane! Quello che venne zombificato da riktofen! Fluffy!! Poi ci potrebbe anche essere un collegamento tra moon ascenzion e mercury! Sempre con tedd ma questa volta ci sposteremo con una navicella! Sono ricchissimo di informazioni! Se volete contattarmi fayelo sul psn: sono giusPEPPE1000000!! Il vostro fan n.1

  • Vi voglio dire se notate samantha comanda gli zombie! Quindi uccidi lei vinci a zombie

  • Ma die rise è quello dei grattacieli?? In un video non era quello! Quello della 3arch

  • Oddi ma quelli che scrivono qua nn sanno la storia zombi ba co ste cazzate o sti colpi di genio come samanta controlla i zombi, quello era
    In bo1, tedd che porta una navicella ??!?!? (Da dove è usicto) oppure la roba della
    Nova 6 ma informatevi prima di scrivere!!!!!!

  • secondo me la prossima mappa anzi modalità principale del 4° dlc potrebbe chiamarsi story il chè si connette alla parola teddy che ptrebbe essere una vera e propria campagna zombi che parte dalla caduta del meteorite fino a fare qualcosa che faccia finire l’apocalisse zombie

  • sarà agharta la prossima mappa zombie,o mercury?sono confuso vedendo cosa succede se ogni giocatore completa ogni easter egg di maxis,si scopre che è lui il cattivo e dice:”finalmente raggiungerò agharta”che è un regno sotterraneo che si dice che abbia l’ingresso vicino alle piramidi di giza.oppure sarà mercury,perchè all’inizio parla di un dispositivo di polarizzazione globale cioè un dispositivo in grado di togliere la luce e perciò il sole. per me l’ultimo personaggio che apparirà sarà quello che,in una registrazione radio si oppone a maxis.

  • ma tranzit NON è un dlc!!!!!! togliete la prima T e verrà fuori EDDY cioè edward richtofen!!!!!!

  • infatti qui non si contano i dlc ma le mappe zombie,e Tranzit conta come mappa zombie

  • tommaso ha ragione ma forse edward richtofen è andato avanti nel tempo fino al 2025 e riesce a parlare con alcuni dei sopravvissuti come stuhlinger

  • ma sarebbe stato piu bello un finale con i 4 giocatori misty russbam e gli altri ke riescono ad anda sulla luna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

watch dogs 2

Watch Dogs: il film è in produzione, ecco i primi dettagli

In un recente articolo pubblicato da Deadline, è stato confermato che un...

Deviation Games: lo studio creato da Jason Blundell sarebbe stato chiuso!

Che non siano mai state rose e fiori in casa Deviation Games...

Stellar Blade: la demo è apparsa erroneamente sul PS Store, qualcuno è riuscito a giocarla

Stellar Blade è stato ultimamente sulla cresta dell’onda, a maggior ragione grazie al...

Baldur’s Gate 3: disponibile l’aggiornamento 1.006.500 che risolve diversi crash

Il fenomenale GDR di Larian Studios è disponibile da alcuni mesi anche su...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425