Street Fighter V – Pioggia di critiche per il gioco

Di Andrea "Geo" Peroni
18 febbraio 2016

Come vi abbiamo accennato nel corso della nostra stessa recensione, Street Fighter V non si può discutere a livello di gameplay e di qualità, discorso che però non può essere fatto guardando ai contenuti. E gli utenti, specialmente su Steam, stanno dando risalto a questo grande problema, con critiche che piovono su Capcom e con le recensioni negative che, al momento, superano di gran lunga quelle positive (1300 circa le prime, 900 circa quelle positive).

Le accese polemiche riguardano naturalmente, come già detto, la povertà di contenuti del gioco. Una storia troppo corta, un multiplayer incompleto, un supporto quasi inesistente del gioco verso i controller di terze parti, e le pochissime modalità di gioco attualmente presenti nel titolo. Le accuse vanno anche oltre, con giocatori che puntano il dito contro Capcom, rea secondo loro di aver venduto una beta del gioco e non una versione completa. Nel corso delle prossime settimane, infatti, la software house giapponese rilascerà update gratuiti contenenti molte nuove introduzioni, ma a quanto pare i giocatori non si aspettavano un gioco così scarno al Day One.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.