Home Videogiochi News Svelata la mappa di Grand Theft Auto V (AGGIORNATO)

Svelata la mappa di Grand Theft Auto V (AGGIORNATO)

GTA V, il titolo della Rockstar Games, senza ombra di dubbio il più atteso del 2013 sta per uscire. Dopo la rivelazione della colonna sonora ufficiale sembra sia stata svelata la mappa di Los Santos.

Il portale nextvg.com ha diffuso le seguenti immagini della mappa di GTAV (clicca per ingrandire)

L’ambientazione di Grand Theft Auto 5 come in molti saprete sarà parecchio diversa dal predecessore (GTAIV). Non avremo più un mondo con ambientazione interamente cittadina ma avremo una sola grande metropoli e tutto uno scenario a fare da contorno: natura incontaminata, fondali abissali e piccole bidonville.

Vi ricordiamo che per ora non c’è nulla di certo, ma immagini molto simili a queste erano già state rilasciate a metà anno e numerosi siti web anche italiani avevano riproposto tali immagini ai lettori.
Cosa ne pensate? E’ dunque questa la mappa di GTA V? Oppure si tratta solo di un fake?

 

AGGIORNAMENTO: La stessa mappa è stata riportata qualche ora dopo il nostro articolo anche sul sito del noto network di gaming: IGN.

Per leggere il loro articolo in inglese clicca qui.

AGGIORNAMENTO: è uscito anche un importante video del più importante network sui videogames al mondo, Machinima. Il video realizzato dal noto canale InsideGaming è a sostegno della mappa sopra rivelata.

AGGIORNAMENTO: mappa confermata direttamente da noi: instagram

Indice

Scritto da
Andrea White Mezzelani

Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.

26 Commenti

  • secondo me è un fake, non e mai esistito un gta con cosi tanta vegetazione e cosi poca citta anche perchè la citta dovrebbe essere Los Angeles… staremo a vedere

  • Mi sembra strano che ci sia tutto questo verde attorno e una città cosi piccola
    troppa vegetazione

  • Penso sia un fake la mappa non sembra cosi grande come avevano annunciato e poi non assomoglia neanche alla mappa che hanno fatto vedere bella Special e Collector edition’s

  • Ho riguardato e la mappa addomiglua a quella che hanno fatto vedere xD ma secondo me c’è troppo verde mentre su GTA IV troppa città…Bha

  • rockstargames questo è il sito della rockstar e non hanno svelato nulla. Cari amici di Uagna.it, cercate un altro modo per avere visualizzazioni, le fake notizie le san fare tutti!

  • Caro Giuseppe se credi di trovare anticipazioni sul gioco solo sul sito ufficiale della rockstar games evidentemente non conosci il mondo dei videogames, dove il 90 % delle notizie viene svelato prima grazie a gente che lavora agli stessi o che li vende e riesce quindi a fornire qualche dettaglio in più prima di comunicati ufficiali..

    PS: non abbiamo bisogno di visualizzazioni, ne abbiamo già parecchie senza queste cose. Però ci teniamo a informare tutti i nostri lettori di quello che succede intorno ai giochi che trattiamo.
    Fake notizie, mi fai quasi ridere :) Ho riportato anche la fonte.

  • giuseppe ma non dire cazzate che alle volte è addirittura capitato nei siti ufficiali che mettessero fake. e comunque se veramente hanno detto che la mappa di gta5 deve assomigliare a quella di san andreas questa non ci assomiglia per niente… speriamo sia sbagliata

  • Non penso sia vera questa mappa anche perche e troppo piccola rispetto alla mappa che avevano annunciato perche non raggiunge neanche la grandezza di un’isola su GTA 4 e poi tutto sto verde mi sembra strano considerando che e deve essere ambientato a los angeles ma puo anche essere solo un pezzo di una mappa perche non penso che R. ci faccia giocare su un’isola.

  • Sono sempre io, ho dato uno sguardo alla mappa un po’ più dettagliatamente e rivolgendomi a chi crede che questa sia la mappa di GTA V posso dirvi “VI SBAGLIATE DI GROSSO” e ve lo dimostro in un attimo prendendo questo screen ufficiale dal sito della Rockstar Games come ben vedete, la strada/sentiero che conduce alla scritta Vinewood corre da sinistra a destra. Sulla mappa, la scritta Vinewood è rappresentata sotto la N di los santos couNtry, ma la strada raffigurata non rispetta la foto pubblicata sul sito della Rockstar. Non si ha inoltre traccia dell’antenna subito dietro. Non prendete notizie non riportate sul sito della Rockstar Games come vere, perchè il 99.99999999% delle cose su GTA V che girano su internet non provenienti dal sito ufficiale sono dei grandi falsi!
    Saluti,
    Giuseppe Mazzei

  • Inoltre, White, ci tengo a chiederti scusa per la mia frase di stamattina. Ero nervoso e non avevo letto la fonte. Non avrei detto quelle cose se l’avessi notata. Seguo Uagna non da poco e stamattina mi sono sentito amareggiato credendo che fosse una notizia inventata da voi (molti e molti “giornalisti” lo fanno, per ricevere visualizzazioni), era come se mi fosse caduto un mito. Rinnovo le mie scuse e auguro a tutti un buon lavoro.

  • Secondo me è solamente una parte della mappa xke avevano detto che era il doppio di quella di San andreas

  • Ho appena aggiornato con un’altra importante fonte.
    A volte le nostre convinzioni ci traggono in inganno ;)!
    Il discorso della strada è sbagliato non si può capire la mappa da un frame, potrebbe darsi che nella mappa dove sia segnalato “Vinewood”, la stessa scritta sia poi disposta in maniera diversa :)

  • vi state sbagliando di grosso, quella che per voi è una porzione di città minuscola è in realtà estesa tanto quanto quella di liberty city, guardate questo video mettete al minuto 1:00 e poi ditemi!

  • Premetto che studio architettura quindi passo le ore a studiare piani cittadini e mappe territoriali.
    Vi esplico i vostri dubbi:
    Le strade sono rappresentate in una scala piu’ grande perchè lo impongono le convenzioni grafiche! Quando aprite una cartina noterete che le linee autostradali sono piu’ spesse e di colore giallo, mentre quelle ferroviarie rosse e altrettanto spesse!!
    Parlando della città, le strade vanno a inquadrare dei lotti grigi dove sono presenti dei palazzi ebbene anche questa è una convenzione, andate a vedere una mappa di Milano o Napoli vedrete la stessa cosa. Vi puo’ sembrare piccola perchè tutti questi segni devono essere rappresentati in una scala maggiore rispetto al paesaggio senno’ non si potrebbero leggere sulla mappa. Se non mi credete aspettate che esca e rimarrete piacevolmente meravigliati :)

  • Comunque io dicevo che la mappa della citta è troppo uguale pero insomma si gioca a los santos quindi. A me sta mappa non piace troppa foresta e poi un aereoporto è no schifo vb se è questa pace pero meglio quello di san andreas

  • Non è un fake, oggi sono usciti video di gameplay e uno dei quali mostra la mappa cartacea dentro alla confezione ed è identica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425