Svelato il prezzo di PlayStation VR ?

Di Alberto "Seven" Baldiotti
24 febbraio 2016

In queste ore il sito web di un negozio Ceco ha aggiunto al proprio listino PlayStation VR, il nuovo visore di realtà aumentata di casa Sony, indicandone addirittura il prezzo di 11.990 corone ceche, l’equivalente di circa 450€.

In un mercato orientato alla sempre più grande integrazione tra gioco e realtà, il visore di PlayStation è l’unico, nel mercato, del quale non sappiamo il prezzo: i due principali rivali Oculus Rift e HTC Vive, infatti, non sono propriamente economici.

Non sappiamo quanto sia affidabile la cifra riportata dal sito web. Se dovesse rivelarsi esatta, comunque, sarebbe sicuramente un prezzo interessante rispetto a quello dei due competitor, soprattutto considerando che richiede unicamente una PlayStation 4 per il funzionamento, senza ulteriori spese di aggiornamento hardware.

Ricordiamo che Sony ha previsto l’uscita di PlayStation VR per la prima metà del 2016, senza finora dichiarare alcuna data precisa: potrebbe essere annunciata durante questo evento ?

Fonte

 

 



Studente universitario e gamer nel tempo libero, la sua passione videoludica non ha confini. Questa passione nasce a 4 anni, quando si ritrova a giocare Doom II su un vecchio computer acquistato dal padre. Appassionato di giochi open-world e GDR, le sue pietre miliari sono le serie di Grand Theft Auto, Fallout e The Elder Scrolls. A fianco di ciò, la tecnologia e lo sport giocano un ruolo fondamentale nei suoi interessi, ed adora restare informato sulle ultime novità nei rispettivi settori.