Svelato il primo gioco mobile di Nintendo chiamato Miitomo

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
29 ottobre 2015

Nel corso dell’ultima riunione degli azionisti Nintendo è stato svelato il primo gioco mobile dell’azienda giapponese.

Il suo nome è Miitomo e, se non l’avrete già intuito, sarà incentrato sui Mii, famosi avatar della casa dalla grande N.

Tatsumi Kimishima, nuovo presidente Nintendo, ha dato qualche informazione su questo progetto creato in collaborazione con DeNa: i giocatori potranno creare un Mii personalizzato con la possibilità di esplorare il mondo di gioco ed interagire con altri utenti. Esso sarà free-to-play ma avrà microtransazioni al suo interno.

Il lancio era previsto entro la fine dell’anno, però il colosso di Kyoto ha deciso di concentrarsi sull’imminente stagione natalizia e su un miglior sviluppo del titolo, in modo da non deludere i fan. Quindi sarà pubblicato a marzo 2016.

Inoltre Kimishima ha dichiarato che la partnership siglata con DeNA farà arrivare altri quattro giochi (a pagamento) per smartphone e tablet entro marzo 2017.

miitomofoto2



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.