kingdom hearts
Home Videogiochi News Tanti problemi tecnici per Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5

Tanti problemi tecnici per Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5

Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 ReMIX è disponibile da pochi giorni in Giappone ed è atteso per il 31 marzo in Europa, ma dal mercato nipponico arrivano notizie ben poco rassicuranti sullo stato di salute del gioco. La rimasterizzazione delle due collection uscite originariamente su PlayStation 3, riproposte in 1080p e 60 fps su PS4, contiene infatti un elevato e problematico numero di inconvenienti tecnici, alcuni dei quali decisamente imperdonabili.

I fan stanno denunciando i problemi in queste ore su Reddit, e il quadro che stanno delineando è abbastanza chiaro. Molti dei bug presenti nelle versioni originali di Kingdom Hearts HD 1.5 ReMIX e Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX non sono stati affatto corretti, e si sono ripresentati malamente sulla versione PlayStation 4. Considerando che le edizioni furono pubblicate ormai più di, rispettivamente, quattro e tre anni fa, è molto strano pensare che Square-Enix non abbia fatto attenzione a questi dettagli già evidenti in precedenza.

La pulizia grafica sembra ottimale, e i tempi di caricamento sono stati ridotti di molto, ma la nuova tecnologia sembra non aver giovato affatto ai giochi. Sempre su Reddit, infatti, gli utenti lamentano di come i 60 fps, fissi in tutti i titoli, provochino brutti inconvenienti alla fisica di gioco e al gameplay di Kingdom Hearts Final Mix e Kingdom Hearts II Final Mix. Addirittura, alcune importanti battaglie hanno subito un pessimo trattamento:

“Un sacco di problemi sono causati dal passaggio ai 60 fps, che ha modificato la fisica in KH1 e KH2 rendendo strane alcune boss fight, con una di esse che sembra addirittura rovinata.”

Bug e glitch vengono segnalati anche per quanto riguarda i salvataggi. Non si parla di corruzione di questi, per fortuna, ma di problemi di sovrascrittura ed eliminazione di alcuni save file, che si rendono impossibili in certi casi. Square-Enix è già probabilmente al lavoro per correggere i molti problemi, e lo dimostrano le due patch rilasciate nel giro di poche ore dopo il lancio, ma è abbastanza evidente come il lavoro svolto non sia stato all’altezza delle aspettative.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

The Sims 5: ecco l’ambientazione!

Sono emerse online delle immagini che, secondo quanto riportato, mostrerebbero una versione...

XDefiant, un incubo per i dipendenti: tossicità, crunch e… il “The Boys Club”

Un report di Insider Gaming cerca di fare luce su XDefiant e...

cd projekt coronavirus

CD Projekt RED aggiorna sullo stato dei lavori di The Witcher, Cyberpunk e della nuova IP

Le scorse ore hanno rappresentato una finestra di dialogo per CD Projekt...

Monster Hunter Wilds potrebbe arrivare nei primi mesi del 2025, per un leak

La saga di Monster Hunter è tornata recentemente alla ribalta negli ultimi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425