Tattica 1 – Call of Duty – Call of the Dead

Di Filippo Giaccaglia
17 giugno 2011


Tutti pronti per la nuova tattica Uagna! Tutte le procedure passo dopo passo, sia per esperti che per principianti, per raggiungere con facilità il round 30 nella modalità zombie di “Call of Duty Black Ops” nella mappa Call of the Dead!

MODALITA’ :ZOMBIE

MAPPA : CALL OF THE DEAD

GIOCATORI: 2

ROUND RAGGIUNGIBILE CON TATTICA 1 : 30

S’incomincia nella zona principale della mappa. Davanti a voi vedrete un lago da cui spunterà George Romero (il boss). Per prima cosa, non sparate e non sfiorate il boss, lo farete solo infuriare e vi correrà dietro (per calmarlo basterà portarlo dentro l’acqua).

  • Al 1° round, non comprate armi e non aprite porte. Sparate agli zombie 5 colpi sul corpo e poi coltellata. In questa maniera farete il massimo dei punti ottenibili (importanti per sbloccare le porte).
  • 2° & 3° round fate uguale ma ci vorranno più colpi e/o più coltellate.
  • al 4° o finirete le munizioni o/e comunque vi serviranno armi più potenti. L’M1911 non vi basterà più.
  • Aprite guardando il distributore azzurro (Quick Revival) alla vostra sinistra verso quella specie di grotta. Il passaggio è chiuso da una barca. (750 punti)
  • Comprate l’Mp5k, e continuate a giocare nella zona principale fino al 7° round.  (raggiungete almeno 5000 punti a testa)
  • 8° Aprite , sempre guardando frontalmente il revival, la zona di destra, ci sarà un altra barca ad impedire il passaggio.

    Salite le scale di ferro che portano sulla nave. Sulla vostra sinistra trovate l’ MPL . Compratelo e lasciatevi l’Mp5k come secondaria.

  • Continuate avanti e dopo pochi passi vi trovate sulla sinistra un altro impedimento sulle scale, sbloccate questa e tutte le altre porte che portano nei piani superiori.
  • Arrivati all’ultimo piano aprite l’ultima porta e all’interno troverete una leva. premete il pulsante ricarica per  attivare la corrente (vi permette di accendere tutti i distributori di cola: fondamentali!)
  • Prima di riniziare il round scendete dalla corda che trovate sempre all’ultimo piano. Vi porterà direttamente alla zona principale (iniziale). Se giocate in 2, nella zona iniziale dovrete stare in questa maniera e potrete giocare fino al round 30 senza problemi: guardando sempre il revival uno sta a sinistra sul ghiaccio e uno a destra sul ghiaccio. Quando inizia il round cercate di mantenere gli zombie dentro le due zone, quando diventano troppi indietreggiate nell’acqua fino ad arrivare al revival (distributore azzurro) e una volta lì potrete uccidere più facilmente per via del congelamento.
  • Se vi trovate sull’isoletta del Revival, quindi, un giocatore copre la zona a destra e uno a sinistra, sicuramente ci saranno dei problemi per schivare gli zombie. Ogni giocatore rimane a coprire la propria zona, quando  ne arrivano troppi, fate questo movimento: esempio se voi coprite la zona di sinistra lo zombi vi arriverà frontalmente quindi voi gli andate avanti  nell’acqua saltando a sinistra verso la parete e una volta arrivati quasi alla riva risaltellate verso l’isoletta passando per la sinistra e mentre tornate indietro sparate agli zombie.
  • In questa maniera accumulate gli zombie nella parte esterna di sinistra, vicina alla parete e riuscirete a non incastrarvi e a ucciderli più facilmente.
  • Questa sarà la tattica principale da seguire fino al round 30.
  • dopo il 10° round vi servira’ la salute (juggernog),quindi andatevi a prendere la cola rossa,  il distributore si trova nella nave e dovrete aprire un po di porte.
  • Inoltre gli zombie saranno un pò più tosti e sarà necessario cambiare armi. Cercate quindi la cassa delle armi.
  • La posizione della cassa è definità dal fascio di luce che viene dal cielo.(fascio blu)
  • Il macchinario Pack a Punch che vi permette di potenziare le armi (5000 punti), è disponibile dopo aver attivato corrente. Si trova guardando la posizione del fascio di luce del faro (fascio gialla). Attenzione il faro gira quindi varia anche la posizione della Pack a Punch.
  1. Tutti i round si giocano nella zona principale
  2. Non si va mai in giro per la mappa se non si hanno tutti gli zombie alle spalle.
  3. Quando si ha tutta l’orda di zombie (es. 50 zombie) alle spalle e siete sopra a scale o comunque in zone dove non si ha molto spazio a disposizione, non si deve  uccidere nemmeno uno zombie, altrimenti ve ne rinascerà un’altro davanti impedendovi il passaggio.
  4. lasciare sempre e comunque uno zombie “storpio” (zoppo; a metà; senza gambe; ecc..) a fine del round per fare un punto della situazione: qualcuno dovrà potenziare l’arma alla pack a punch, altri saranno senza munizioni e dovranno rifornirsi, oppure altri vorranno fare un giro nella cassa della armi.
  5. Non scappate dagli zombie, andategli incontro e poi scappate dalla parte opposta (es. se vi arriva da destra uno zombie, assecondatelo, andategli incontro, quando vi troverete vicini quanto basta attivate la corsa verso sinistra. Attenzione però, la corsa va utilizzata solo per schivare. Non correte sempre rallentate ogni tanto per aspettare gli zombie e mantenerli sempre dietro di voi.
  6. Armi da avere assolutamente in questo ordine di importanza:

Giocatore 1 :

Sciacallo Potenziato (iena infra-morti) + Ray Gun + Matryoska Bomb + Claymore + Falce

Giocatore 2:

V-R11 Potenziato (per mandare sott’acqua Romero ad ogni round) + Ray Gun + Matryoska Bomb + Claymore + Falce

Giocatore 3:

Balestra Potenziata + Arma automatica + Claymore + Falce

Giocatore 4:

Arma automatica + Wanderwaffe DG-2 o Coltelli Balistici potenziati per rianimare (consiglio: i coltelli li dovrebbe utilizzare il giocatore più esperto che muore il minor numero di volte possibile per poter salvare gli altri in maniera rapida.)Falce + Claymore.

Vai all’indice dei contenuti per Call of the Dead.



Dicono che sono un sognatore e che dovrei pensare a crescere di più. Dicono che non avrò mai una famiglia e che non metterò mai la testa a posto. Ma io me ne frego. Sono contento di essere il bambino "grande" con una famiglia di 500 mila nipotini.