Team Ninja sta già lavorando ad un nuovo Ninja Gaiden oltre a Yaiba

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
19 dicembre 2013

Ninja-Gaiden-coperYosuke Hayashi, capo degli sviluppatori di Team Ninja, durante un videodiaro in una sala giochi, in cui parla con il fondatore del team Comcept, Keiji Inafune, ha rivelato che il suo team di sviluppo e Tecmo Koei sono al lavoro attualmente su un nuovo episodio del franchise Ninja Gaiden.

Quindi dobbiamo aspettarci il ritorno di Ryu Hayabusa come protagonista, però Hayashi invita i fan a non guardare con sospetto Yaiba: NInja Gaiden Z, lo spin-off diretto da Keiji Inafune e sviluppato da Spark Unlimited, gioco che non deluderà le aspettative da quanto si è visto fin ora.

Paragonando i 2 giochi con una metafora gastronomica, il lead-developer ha detto:

hayashi-inafune“La serie Ninja Gaiden sarebbe una pietanza sostanziosa, una bistecca, mentre Yaiba: Ninja Gaiden Z sarebbe come un buon dolce con Zombi e ninja ricoperti di panna, glassa e cioccolato. Tutte le portate del pasto proverrebbero dallo stesso universo di Ninja Gaiden, ma i giocatori avrebbero diverse esperienze di gioco. Per questo motivo Yaiba: Ninja Gaiden Z sarà diverso.”

Attendiamo con ansia quindi altre info a riguardo, sperando inoltre che la serie Ninja Gaiden torni ai fasti di un tempo e nel frattempo se siete fan della serie e degli action-game in generale vi invitiamo a scoprire qualcosa in più su Yaiba: Ninja Gaiden Z, un titolo che ci incuriosisce molto per la sua originalità.

DI seguito vi mostriamo il videodiario da dove è uscita la notizia, tutto rigosoramente in giapponese purtroppo, quindi solo chi capisce la lingua del Sol Levante potrà intedere cosa si dicono i due simpatici sviluppatori.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.