Home Videogiochi News Tekken x Street Fighter non è più in fase di sviluppo attivo

Tekken x Street Fighter non è più in fase di sviluppo attivo

Tekken x Street Fighter non è più in fase di sviluppo attivo, a rivelarlo è il game director della serie Tekken, Katsuhiro Harada.

Secondo il developer giapponese, infatti, il rilascio del gioco di combattimento crossover ora potrebbe fratturare il pubblico di entrambe le serie.

Quando sviluppiamo giochi di combattimento, cerchiamo di tenere a mente la community core di giocatori così come un pubblico più ampio che vuol giocare a questi titoli. Al momento nel settore fighting si dispone di Street Fighter V, uscito da poco e quindi molto richiesto, inoltre c’è una grande folla là fuori in attesa dell’arrivo di Tekken 7 su console. Noi non vogliamo dividere queste comunità, quindi una buona finestra in cui rilasciare Tekken X Street Fighter è qualcosa di molto difficile in questo periodo. Di conseguenza il progetto è stato sospeso per il momento” ha dichiarato Harada.

Tekken x Street Fighter è stato annunciato durante la San Diego Comic-Con 2010 attraverso una partnership tra Bandai Namco e Capcom. Come parte dell’accordo, ognuna delle due software house avrebbe avuto accesso al roster dei personaggi dell’altra, per creare due nuovi titoli picchiaduro.

Il gioco di Capcom Street Fighter x Tekken è stato rilasciato nel 2012, ma Bandai Namco aveva mostrato ben poco del suo progetto negli anni a seguire. Harada ha dichiarato che l’azienda stava ancora cercando “il momento giusto” per rilasciare Tekken x Street Fighter, aggiungendo a luglio 2013 che la lineup di combattenti era stata già decisa, così come i modelli poligonali, il sistema di combattimento e i moveset erano stati già portati a termine.

Tuttavia è stato confermato in via ufficiale che il gioco non è più un progetto attivo per Bandai Namco, precisiamo che non è stato cancellato ma solo messo in stanby. Il publisher ha rilasciato recentemente Pokkén Tournament, in collaborazione con Nintendo e Pokemon Company. Il suo prossimo fighting game di rilievo è Tekken 7, in arrivo su PlayStation 4 nel corso del 2016.

Fonte: GameSpot

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425