Telltale e Marvel assieme per produrre il gioco di Guardiani della Galassia

Di Luca "Beard" Porro
14 novembre 2016

Nel 2015 la Marvel e Telltale Games avevano annunciato la collaborazione nella produzione di un gioco ambientato nell’universo Marvel, con data di uscita prevista approssimativamente nel 2017.

Il progetto, di cui non si è più sentito parlare fin ora, sembra essere stato svelato involontariamente dalla SAG-AFTRA (unione lavorativa americana che tutela attori, doppiatori, giornalisti ed addetti ai lavori in ambito cinematografico in tutto il mondo), la quale ha pubblicato una lista in cui annuncia i giochi che usufruiranno dei loro doppiatori nello sviluppo; in questa lista compare proprio un gioco sviluppato da Marvel e Telltale previsto per il 2017 con il nome di Guardians of the Galaxy aka. Blue Harvest.

La notizia però che più muove l’hype nei fan è che la Marvel ha affermato solamente che si tratterà di un gioco che rispetterà la fonte di ispirazione e che sarà molto “sexy”. Non resta quindi che attendere nuove informazioni da Telltale o Marvel su questo progetto che probabilmente arriverà insieme all’atteso sequel del film del 2014: Guardiani della Galassia.

Fonte



Sono un neolaureato in scienze politiche e delle relazioni internazionali con la passione per i videogiochi fin da piccolo. Ho sempre cercato di coltivare la mia passione cercando di rendere gli altri partecipi delle sensazioni che provavo. Ogni piattaforma su cui ho giocato dal 1998 ad oggi ha contribuito alla mia formazione, e ha lasciato nella mia mente ricordi di emozioni donati da capolavori come Monkey island, Legacy of Kain, Suikoden 2 e Final Fantasy IX.