[TGA 2018] Obsidian svela il suo nuovo RPG: The Outer Worlds!

Di Claudio Caudullo
7 dicembre 2018

In questo periodo tra gli annunci più importanti dei Game Awards 2018 avevamo già anticipato l’arrivo del nuovo RPG di Obsidian a tema spaziale, e finalmente abbiamo un nome ed anche un video dedicato al gameplay, accompagnato dalla leggenda del rock Iggy Pop! Il suo nome è The Outer Worlds ed è il nuovo progetto dai creatori del primo Fallout!

The Outer Worlds sarà un action/RPG in prima persona con un ambiente open world tutto da esplorare a tema spaziale! Sarà tutto molto incentrato sulla storia e sulle scelte del giocatore che, in base al suo stile di gioco, potrà variare la propria storia.

Avrà anche un pizzico di Mass Effect nel mix, anche perché su The Outer Worlds, una volta che il protagonista si scongelerà dalla sua ibernazione, incontrerà vari personaggi che si uniranno al suo equipaggio per smascherare le cospirazioni nate per distruggere una colonia situata nella Terra.

Sarà un’avventura umoristica che si prospetta come uno dei titoli più interessanti annunciati in questa cerimonia. Non vediamo l’ora di saperne di più per potervi aggiornare in seguito! Nel frattempo continuate a seguirci.

The Outer World verrà rilasciato nel 2019 su Pc, Xbox One e Playstation 4.



Autore alle prime armi con una grande passione per i videogiochi indie, carlini e meme.