The Crew e The Division arriveranno nel 2014

ubisoft
Di Andrea "Geo" Peroni
10 marzo 2014

Negli ultimi mesi Ubisoft è stata nell’occhio del ciclone dopo la vicenda Watch_Dogs, che, annunciato inizialmente come uscente a novembre per accompagnare l’esordio della next-gen con PlayStation 4 e Xbox One, non è ancora nei negozi. Solo negli ultimi giorni la casa canadese ha finalmente rivelato la data di uscita, fissandola al 27 maggio per gli USA e per il 30 maggio in Europa. Questo abbondante ritardo ha però gettato ombre su due grandi progetti di Ubisoft, mostrati allo scorso E3 di Los Angeles: parliamo di Tom Clancy’s The Division e The Crew.

the-crew-05Il primo è un third person shooter con elementi di RPG d’azione, ambientato in una New York post-apocalittica decimata dopo un’epidemia sconosciuta. The Crew è invece un gioco di corse completamente open world, nel quale si potrà ovviamente esplorare il mondo di gioco insieme agli amici e sfidare gli altri giocatori. Entrambi i titoli saranno esclusivi della next-gen, oltre alla versione per PC, ma i recenti ritardi di Ubisoft hanno preoccupato i fan. Oltre a Watch_Dogs, infatti, basti pensare a Rayman Legends, anch’esso uscito con un ritardo di quasi un anno. Oggi la software house ha però voluto tranquillizzare gli appassionati, affermando che manterrà le promesse e che entrambi i titoli usciranno prima della fine del 2014. Una dichiarazione che è in contrasto con quella di qualche settimana fa, nella quale uno sviluppatore di The Division esprimeva le sue perplessità sulla data d’uscita: secondo lui, infatti, il gioco era troppo esteso, e sarebbe stata impossibile una release nel 2014. Vedremo se queste promesse verranno rispettate da Ubisoft, la quale, a questo punto, quasi sicuramente non rilascerà Far Cry 4 quest’anno, per evitare di farsi eccessiva concorrenza.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.