The Crew non arriverà su PS3 e WiiU

Di Andrea "Geo" Peroni
13 agosto 2014

Ubisoft ha da poco annunciato che The Crew, il suo gioco automobilistico atteso per l’11 novembre in tutto il mondo, sarà pubblicato anche su Xbox360, affermando che PlayStation 3 e Nintendo WiiU sono fuori dai giochi.

the-crew-05

La casa canadese ha voluto fare chiarezza sulla questione, affermando che non si tratta di una scelta casuale. Il gioco è stato infatti pensato esclusivamente per le console current-gen, ossia Xbox One e PS4, e PC, e che quindi avrebbe dovuto subire un pesante downgrade grafico per essere portato anche su old-gen. Il vantaggio di Xbox360, però, è l’architettura del sistema: si tratta infatti di un hardware più simile alle nuove console e di più semplice programmazione rispetto a PS3 (cosa che ha sempre messo in difficoltà alcuni sviluppatori). Niente da fare anche per Nintendo WiiU, anche se in questo caso non è stata fornita una spiegazione.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.