Home Videogiochi News The Evil Within – Anteprima

The Evil Within – Anteprima

E’ stato annunciato ormai da qualche mese The Evil Within, survival-horror che sarà rilasciato nel corso del 2014 per Ps3, Ps4, Xbox360, Xbox One e Pc. Il gioco è sviluppato da Tango Gameworks e pubblicato da Bethesda Softworks, con la supervisione di Shinji Mikami, creatore del conosciutissimo Resident Evil.

Aspettative e gameplay

La nuova creazione di Shinji Mikami rappresenterà un ritorno al classico survival-horror con l’aggiunta di un approccio action che tuttavia non andrà a intaccare la vera natura del gioco. Sarà infatti necessario gestire al meglio munizioni e medikit decidendo in quale momento usufruirne, data la poco disponibilità. Oltre alle classiche armi da fuoco saranno presenti anche varie armi da taglio come asce o coltelli. Per uccidere gli avversari potranno essere usate inoltre delle trappole, che troveremo nei vari scenari. Per questo motivo saranno molti gli approcci con cui poter affrontare i nemici; Andare direttamente contro il nemico non si rivelerà sempre una buona mossa e spesso la fuga risulterà la migliore delle scelte. Ansia e terrore saranno presenti per l’intera durata del gioco grazie a creature spaventose e ad ambientazioni suggestive in cui padroneggeranno sangue e oscurità.

Storia

La campagna si basa sulla storia del detective Sebastian Castellanos. Quest’ultimo, mentre si trova sulla scena di un omicidio, assiste alla morte dei suoi colleghi dovuta da una forza potente e malvagia. Lo stesso detective cade poi in un’imboscata durante la quale perde i sensi. Una volta svegliato, si ritroverà all’interno di un mondo impazzito e opprimente nel quale vagano creature spaventose. Sebastian, suo malgrado, dovrà riuscire a farsi strada per capire cosa si cela dietro a tutto questo.

 Conclusione

The Evil Within sembra avere tutte le carte in regola per diventare un vero capolavoro in grado di poter riportare il genere horror agli antichi splendori, grazie ad una trama intrigata e ad un senso di paura che non permetterà mai al giocatore di sentirsi al sicuro. Non ci resta dunque che aspettare l’uscita di questo titolo che sarà un acquisto obbligatorio per tutti gli amanti del genere.

Indice

 

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite 5 Stagione 2, le divinità sono qui! Trailer e contenuti di Miti & Mortali

Epic Games ha ufficialmente rivelato il trailer cinematografico completo per la seconda...

Star Wars: Battlefront Classic Collection si mostra nel trailer di lancio

In occasione del passato Nintendo Direct: Partner Showcase, la casa della grande...

God of War, nuovi capitoli sarebbero in fase di sviluppo!

Secondo alcuni rumor Santa Monica Studios è al lavoro su un nuovo...

Fan di Star Wars lanciano petizione per riavviare il gioco The Mandalorian cancellato da EA

Non è stata una bella settimana per i fan di Star Wars,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425