The Wolf Among Us approderà su PS Vita in autunno

Di Francesco "Frank" Scaramucci
25 ottobre 2013

Sony, tramite un post sul Playstation Blog, ha annunciato ufficialmente che The Wolf Among Us, ultimissimo titolo di casa Telltale Games, produttrice anche del fortunato The Walking Dead, verrà rilasciato anche per la console portatile dell’impresa nipponica.

Che cos’è The Wolf Among Us?

The-Wolf-Among-Us-path

Descriverlo non è facile, ma possiamo definirlo come un thriller davvero accattivante nel quale i protagonisti delle più famose fiabe sono reali e vivono a New York City in un’area chiamata Fabletown. Tuttavia, molti personaggi hanno subito delle variazioni rispetto alla fiaba originale; controllando Bigby Wolf, il lupo cattivo di Cappuccetto Rosso e Tre Piccoli Porcellini, per citarne solo due, il giocatore scoprirà che il brutale e sanguinolento omicidio di uno di questi personaggi, definiti Fable, è solo un assaggio di ciò di cui si verrà a conoscenza procedendo con il gioco.
Il gameplay è simile a quello di The Walking Dead: sarà, infatti, influenzato fortemente dalle scelte che compirà il giocatore. È quindi un titolo basato su scelte, quasi mai banali e conseguenze, spesso imprevedibili.
Il gioco non è, per ora, completo al momento dell’acquisto: il gameplay è diviso in atti, ciascuno diviso in più capitoli, che verranno rilasciati gradualmente dalla casa produttrice.
Nel post viene sottolineato come i controlli saranno divisi in levette analogiche e touchpad, in modo da adattarsi a ogni tipo di esigenza; si specifica anche che sarà possibile modificare le impostazioni in ogni momento del gioco, in caso si dovesse sentire la necessità di cambiare.
La data di uscita non è stata specificata, anche se Sony promette di annunciarla a breve, e con essa anche il prezzo.



Gioco a basket, guido moto, scrivo sui videogame ma sopratutto realizzo video su YouTube sin dal lontano 2007. Nel tempo che mi rimane coltivo l'interesse per il videomaking e per la fotografia.