Thief – Approccio stealth e alternative

Di Andrea "Geo" Peroni
27 gennaio 2014

Tramite Youtube, Sony Computer Entertainment UK ha rilasciato due nuovi video riguardanti un titolo molto atteso di questo 2014, Thief, reboot della storica serie avviata nel 1998 con Thief: The Dark Project. I due video includono il commento di Daniel Windfield Schmidt, level designer di Thief, e mostrano il protagonista all’azione con operazioni di infiltrazione e alcuni combattimenti. Nel secondo video, in particolare, è possibile osservare come sia possibile operare diverse scelte durante l’infiltrazione: una particolarità del gioco è infatti la presenza di alternative nei percorsi da percorrere, che creano quindi situazioni diverse, che vanno dall’approccio completamente stealth a quello molto più aggressivo e diretto.

Thief - Approccio stealth e alternative

Thief è atteso nel corso del 2014 per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox360, Xbox One e PC. La trama si svolgerà intorno a Garret, che fa ritorno nella sua città d’origine nel suo momento più critico, quando questa è sotto il controllo dello spietato Barone. Vi lasciamo i due video qui sotto:



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.