Titan Quest è in arrivo su Nintendo Switch

Titan Quest
Di Alberto "Seven" Baldiotti
7 giugno 2018

E’ passato un po’ di tempo dall’uscita di Titan Quest, action-RPG sviluppato da Iron Lore e pubblicato da THQ Nordic nel “lontano” 2006, periodo in cui il genere degli RPG dungeon crawler decisamente spopolava tra i giocatori. Il titolo, un RPG di stampo occidentale ispirato ad altre pietre miliari come Sacred, ottenne al tempo un buonissimo riscontro ed è entrato di fatto tra gli action-RPG più apprezzati di quel periodo. Tant’è che THQ ha pensato di riportarlo in versione rimasterizzata nelle console della generazione corrente.

Ebbene, proprio nella giornata di oggi THQ Nordic ha reso noto che Titan Quest vedrà la luce anche su Nintendo Switch. Titan Quest sarà disponibile sulla console dell’azienda nipponica a partire dal prossimo 31 Luglio 2018. Qui sotto potrete visionare il relativo trailer d’annuncio:

THQ Nordic fa sapere che la versione Switch di Titan Quest, oltre a proporre tutti i contenuti del videogioco originale, permetterà ai giocatori di competere nel multiplayer online co-op (da 2 a 6 giocatori); inoltre, i controlli, l’interfaccia e la grafica di gioco sono stati ridisegnati e rimappati, per favorire una totale immersione nella nuova console che ospiterà il titolo. La lingua italiana purtroppo sarà solo per i testi, mentre ovviamente sarà disponibile l’inglese parlato.



Studente universitario e gamer nel tempo libero, la sua passione videoludica non ha confini. Questa passione nasce a 4 anni, quando si ritrova a giocare Doom II su un vecchio computer acquistato dal padre. Appassionato di giochi open-world e GDR, le sue pietre miliari sono le serie di Grand Theft Auto, Fallout e The Elder Scrolls. A fianco di ciò, la tecnologia e lo sport giocano un ruolo fondamentale nei suoi interessi, ed adora restare informato sulle ultime novità nei rispettivi settori.