uagna titanfall
Home Videogiochi Titanfall 2 non prima del 2016

Titanfall 2 non prima del 2016

Una delle più gradite sorprese dello scorso anno è stata sicuramente Titanfall, la nuova IP sviluppata da Respawn Entertainment e prodotta da Electronic Arts. L’FPS esclusivo di piattaforme Microsoft e PC ha in parte rivoluzionato il moderno concetto di sparatutto, ormai “fossilizzato” sui classici Battlefield e Call of Duty, anche se proprio il successo di Titanfall sembra aver fatto capire (almeno in casa Activision) che il mercato è pronto ad evolversi, come dimostrano i recenti Advanced Warfare e Black Ops 3. Un sequel del gioco è ufficialmente in produzione già da diversi mesi, come annunciato dagli stessi sviluppatori di Respawn, ma per chi sperava (o temeva?) una cadenza annuale di Titanfall, oggi sono uscite nuove notizie: non potremo mettere le mani su Titanfall 2 prima del 2016.

Il comunicato dei Respawn Entertainment, in realtà, parla di “anno fiscale 2017”, ma per chi non lo sapesse l’anno fiscale è diverso da quello solare. L’anno fiscale di un’azienda ha infatti inizio nell’aprile dell’anno precedente, per concludersi nel mese di marzo successivo. Titanfall 2, dunque, che ricordiamo uscirà anche su console Sony, potrebbe presumibilmente uscire tra aprile e maggio 2016, considerando anche che Electronic Arts non permetterà a due suoi prodotti di punta di invadere il mercato in mesi troppo ravvicinati. Per la fine del 2016, infatti, è atteso Battlefield 5, non ancora annunciato ma il cui periodo di uscita sembra essere già fissato.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Unknown 9 Awakening mostra il proprio gameplay all’Xbox Partner Preview!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425