Tom Clancy’s The Division rimandato al 2015?

uagna the division
Di Andrea "Geo" Peroni
8 gennaio 2014

thedivision1Non c’è pace per i fan di Ubisoft, in questi anni obbligati troppo spesso ad attendere più del dovuto l’uscita di un titolo atteso. E’ successo con Rayman Legends, annunciato come esclusiva per Wii U nel 2012, e poi rimandato di un anno per permetterne lo sviluppo su tutte le console (uscirà anche su PS4 e Xbox One). In questi giorni si parla anche ovviamente di Watch_Dogs, gioco tra i più attesi del 2014, che è stato rimandato di qualche mese. Sembra purtroppo che questa tendenza di Ubisoft non abbandoni neanche uno dei titoli esclusivi della next-gen più promettenti dell’anno.

Tom Clancy’s The Division, infatti, è stato annunciato dalla casa canadese come uscente nel 2014, presumibilmente nel periodo tra ottobre e dicembre. Il TPS MMO è stato mostrato per la prima volta all’E3 2013, e si preannuncia come un cavallo di battaglia della software house francese. Dalla rete però emergono però nuove informazioni ed alcuni rumor, dopo diversi mesi di silenzio.

Secondo un informatore, vicinissimo a Ubisoft, i produttori sarebbero al lavoro sullo Snowdrop Engine, nuovo motore grafico di The Division, per poi passare al gioco vero e proprio. Dalle parole della fonte, quindi, sembra che gli sviluppatori abbiano solamente messo le basi al gioco, lasciando quindi poche speranze per una release nel 2014 e aprendo ad un probabile rinvio per il 2015. Di seguito l’intervista che la fonte anonima ha rilasciato a GameReactor.com:

Il motore di gioco funziona bene, non è pulitissimo, ma funziona bene. Tuttavia, lo sviluppo del gioco vero è proprio è appena cominciato. Il fatto che Ubisoft abbia stabilito il 2014 come anno d’uscita onestamente mi fa ridere, non avremo mai il tempo per pubblicare The Division quest’anno. Questo è un grande progetto, abbiamo ancora molta strada da fare.

Trattandosi ancora di un’indiscrezione, senza alcun annuncio ufficiale restiamo in attesa di nuove notizie e ricordiamo che The Division uscirà su PS4, Xbox One e PC. Restate sintonizzati su Uagna.it per ulteriori news.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.