TOP 5 boss nei videogiochi

Di Marco "Bounty" Di Prospero
29 settembre 2015

Tanta Uagna per tutti, oggi siamo qui per presentarvi una nuova classifica, che riguarderà i migliori boss nei videogiochi. Prima di iniziare però, ci teniamo a ricordarvi che nel valutare i boss, non abbiamo preso in considerazione solo la boss fight in sé, ma anche il carisma che detti boss riescono a trasmettere al videogiocatore. Bene, dopo questa precisazione possiamo iniziare subito con questa TOP 5:

5- Al quinto posto troviamo il Joker, lo storico nemico di Batman presente nella serie “Arkham”. Nonostante il carisma di questo boss, abbiamo deciso di metterlo solo al quinto posto in quanto la boss fight non risulta essere nulla di eccezionale e memorabile;

4- Quarto posto per Crono, re dei Titani oltre che Titano del tempo. Che dire, un boss veramente possente e difficile da battere ma, ciò che veramente ci ha spinto ad inserire il boss in questione all’interno di questa TOP, è senza ombra di dubbio la boss fight; Kratos infatti dovrà letteralmente scalare il corpo di Crono fino a quando non verrà inghiottito. Il fantasma di Sparta tuttavia non si darà per vinto e ucciderà Crono dall’interno del suo corpo.

3- Terzo gradino del podio per Vladimir Makarov, antagonista principale della serie “Modern Warfare”. Un boss che agisce nell’ombra e che ha lo scopo di distruggere una volta per tutte gli Stati Uniti d’America. Un boss che è sempre stato presente all’interno delle vicende, anche se noi videogiocatori lo abbiamo scoperto solo in Modern Warfare 3. Insomma un antagonista che non si ferma davanti a nulla pur di raggiungere il suo obbiettivo: il potere assoluto.

Vladimir_Makarov_firing_M4A1_No_Russian_MW2

2- Secondo posto per Psyco Mantis, uno dei boss più famosi della serie “Metal Gear Solid”. Una boss fight epica e allo stesso tempo piena di segreti ed easter-eggs. Il boss in questione infatti sapeva leggere la nostra mente, anticipando ogni nostra mossa. Tuttavia, cambiando la presa del joystick o distruggendo le statue presenti all’interno dell’arena di combattimento, si aveva la possibilità di sconfiggerlo definitivamente;

1- Primo posto per Sephiroth, indimenticabile boss di Final Fantasy VII. Sephiroth era considerato uno dei migliori ufficiali delle forze speciali dei “Soldier”. Dopo essere scomparso per molti anni, Sephiroth torna proprio in FFVII, deciso a vendicarsi della razza umana, in quanto ha scoperto che degli scienziati hanno fatto degli esperimenti su di lui, per renderlo ancora più forte. La boss fight è una delle più memorabili del mondo videoludico e si svolge in diverse fasi, una più spettacolare dell’altra.

Questa dunque la TOP 5 dei migliori boss nei videogiochi. Restate su Uagna per leggere le ultime news dal mondo videoludico e molto altro ancora.

 



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.