TOP e FLOP Videogiochi Settembre 2016

Di Marco "Bounty" Di Prospero
2 ottobre 2016

Bentornati con la nostra rubrica mensile dedicata ai TOP e FLOP videogiochi. In particolare analizzeremo le caratteristiche principale di ogni videogioco, remastered o DLC spiegandovi il motivo per cui questi debbano appartenere o meno alla categoria dei FLOP o a quella dei TOP. Bene, dopo questa piccola introduzione diamo subito inizio ai TOP e FLOP videogiochi di Settembre 2016; vi auguriamo una buona lettura.

FLOP

2 – PES 2017

Al secondo posto dei FLOP Games troviamo PES 2017, nuovo titolo della serie calcistica sviluppata da Konami. E’ vero, il titolo è stato migliorato notevolmente rispetto al passato ma questo ancora non basta per fare di PES una gioco perfetto. Per quanto riguarda il gameplay, sono state inserite nuove animazioni e migliorati tiri e passaggi, ma il tutto sembra ancora poco fluido e legnoso. Anche la situazione delle licenze è peggiorata notevolmente rispetto al passato (il che era difficile ad essere sinceri) considerando che la maggior parte dei campionati europei è senza licenza, così come squadre di alto calibro che risultano avere stemmi e maglie non originali. Come se ciò non bastasse, anche la telecronaca (affidata a Fabio Caressa e Luca Marchegiani) non è ben realizzata, considerando che spesso si sente il cambio di tono, specialmente quando vengono nominate le squadre. La grafica invece risulta essere veramente ottima, grazie al motore grafico Fox Engine che svolge in pieno il suo lavoro. Purtroppo però questo non è abbastanza per permettere a PES 2017 di entrare tra i TOP Games.

pes2017-e3-gameplay-shot-no-logo

LEGGI I TOP E I FLOP DI AGOSTO 2016

1 – Dead Rising Triple Pack

Al primo posto dei FLOP Games appartiene a Dead Rising Triple Pack, edizione speciale arrivata su Xbox One, PS4 e PC che contiene tre titoli dedicati alla serie zombie sviluppata da Capcom. Stiamo parlando in particolare di Dead Rising, Dead Rising 2 e Dead Rising 2: Off the Record. E’ vero questa remastered permette ai possessori di Xbox One, PS4 e PC di rigiocare tre titoli storici ma va anche detto che gli sviluppatori non si sono impegnati minimamente per migliorare alcuni dei problemi che affliggevano le versioni originali, così come la grafica, che non è stata ottimizzata rispetto al passato. Come se non bastasse inoltre, nessuno dei tre titoli contiene i DLC; una decisione abbastanza discutibile a nostro avviso. Abbiamo quindi deciso di inserire Dead Rising Triple Pack al primo posto di questa categoria non tanto per l’essenza dei giochi, che rimangono comunque divertenti, ma per i mancati miglioramenti che in una remastered andrebbero fatti.

I TOP a seguire nella prossima pagina….

Pagine: 1 2



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.