Tornei organizzati al Games Week 2013

Di Marco "Bounty" Di Prospero
19 ottobre 2013

Come probabilmente già saprete, i prossimi 25, 26 e 27 Ottobre si terrà a Milano il Games Week.

games-week-2013

Oltre a poter provare le nuove console e i giochi in anteprima, alcune software house hanno deciso di creare un’area tornei dei loro giochi più famosi. Per poter partecipare, sarà necessario iscriversi sul sito ufficiale del Games Week (qui) e dopodiché confermare tale iscrizione. Ogni persona potrà partecipare ad un solo torneo. Tuttavia chi non sia riuscito ad iscriversi online, potrà farlo direttamente alla fiera e verrà inserito in una lista d’attesa.

Una marea di giochi in anteprima alla fiera videoludica più importante d’Italia.

Ecco l’elenco dei tornei a cui potremo partecipare:

ACTIVISION

Ogni giorno si terrà un torneo relativo a Call Of Duty: Black Ops 2, che il prossimo 5 Novembre lascerà spazio al nuovo Call Of Duty: Ghosts. Si giocherà 5 vs 5 in modalità “Re della collina”. Il numero massimo di squadre che potranno competere è 38 (il secondo giorno le squadre saranno solo 4).

ELECTRONIC ARTS

La software house statunitense ha organizzato ben tre tornei (uno per giorno) relativi a FIFA 14, il nuovo titolo calcistico rilasciato appena lo scorso 25 Settembre. Si giocherà ad eliminazione diretta e potranno iscriversi un totale di 256 persone (tranne il primo giorno in cui non è stato messo un limite di persone). Vi ricordiamo che quest’anno FIFA ha subito molte innovazioni tra cui il “Pure Shot” che ha reso più verosimile la fisica e la traiettoria del pallone durante un tiro.

NINTENDO

Nintendo si è sbizzarrita e terrà ben tre tornei al giorno.

Il primo giorno i giocatori potranno affrontarsi giocando a Pokemon Bianco e Nero 2, New Super Mario Bros U e Pokemon X e Y. Per tutti e tre i giochi saranno fatti degli scontri 1 vs 1 e per quanto riguarda i primi due, si potranno iscrivere fino ad un massimo di 64 giocatori. Per quanto riguarda Pokemon Bianco e Nero 2, chi vorrà partecipare al torneo, dovrà portare con sé la propria Nintendo 3DS con gioco originale e salvataggi migliori.

GAMESWEEK RETRO

Il 26 e il 27 ottobre saranno svolti dei tornei inerenti giochi retro.

Il primo giorno vi saranno i tornei relativi a Bomberman Live (lo scopo del gioco è quello di riuscire a scappare da un labirinto utilizzando delle bombe) e ad un gioco che sarà estratto il giorno stesso inerente al genere “Shoot’ em up”.

Il secondo giorno invece potremo divertirci a giocare a Burn Rubber e a Pong, forse il primo gioco ad essere mai stato commercializzato che riprendeva le meccaniche del ping pong.

A giudicare dalla quantità di tornei e di giochi proposti, non abbiamo dubbi che in questo Gamesweek 2013 ci sarà davvero da divertirsi. Noi di UAGNA ci saremo, vi aspettiamo numerosi.

Games Week 2012



Sono uno studente di economia e commercio che ama passare parte del tempo libero davanti ad una console. Considero il videogioco come una forma d'arte, in grado di trasmettere valori e emozioni, che permette di "mettere in pausa" la vita stressante di tutti i giorni. Spero di poter condividere con tutti voi questa mia passione e di farvi conoscere il mondo del gaming.