Trackmania Turbo compatibile con Oculus Rift e PlayStation VR

Di Andrea "Geo" Peroni
30 ottobre 2015

Il nuovo titolo della serie Trackmania, intitolato Trackmania Turbo, sarà compativile con i dispositivi di Realtà Virtuale Oculus Rift e PlayStation VR, e per i fortunati attualmente presenti alla Paris Games Week il gioco è già disponibile alla prova.

Ecco un estratto del comunicato stampa ufficiale di Ubisoft

Ubisoft annuncia che Trackmania Turbo sarà compatibile con Oculus Rift™ e PlayStation VR, al lancio dei due dispositivi e del gioco sul mercato. Trackmania Turbo, il nuovo titolo della serie di Trackmania sviluppato da Nadeo, uno studio Ubisoft, sarà disponibile a inizio 2016 per PlayStation®4, Xbox One e Windows PC.

La serie di Trackmania è conosciuta per la sua esperienza di gioco sempre dinamica e avvincente, un abbinamento perfetto per la realtà virtuale, che consentirà di immergersi maggiormente nel gioco, mentre si è impegnati a sfrecciare sugli affascinanti tracciati di Trackmania. I giocatori potranno vivere l’intera esperienza di Trackmania Turbo, con tutti i tracciati e le diverse modalità, su console, su PC, o con un eventuale dispositivo di realtà virtuale aggiuntivo.

Come riportato, dunque, Trackmania Turbo è atteso per l’inizio del 2016.

 



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.