Transformers : Rise of the Dark Spark – Dettagli e modalità di gioco

Di Danilo "Titanium" Fasciani
24 giugno 2014

Il nuovo videogioco ispirato al mondo dei Transformers e prodotto dalla grande casa produttrice Activision, sarà disponibile dal 27 Giugno 2014 per PS3, Xbox 360, PC, WiiU, 3DS , PS4 e Xbox ONE. Narrerà le vicende accadute in seguito ai capitoli precedenti, ovvero “La battaglia per Cybertron” e “La caduta di Cybertron“, ma anche a ciò che accadrà nel prossimo film in uscita nelle sale cinematografiche il 16 Luglio 2014.

Transformers : Rise of the Dark Spark - Dettagli e modalità di gioco

I nostri robot saranno alla ricerca di una reliquia molto antica, chiamata la Spark Oscura, la quale possiede un potere più potente della famosa “Matrice del Comando“. Vestiremo i panni sia degli Autobot che dei Decepticon, con una vasta scelta di 40 personaggi, tutti con caratteristiche proprie, dalle trasformazioni alle abilità. In questo nuovo capitolo troveremo come sempre combattimenti a terra che in aria, le varie personalizzazioni dei robot, ma soprattutto, oltre alla classica campagna e modalità multiplayer, torna “Escalation“, il co-op online in cui dovremmo affrontare varie orde di nemici! Transformers: Rise of the Dark Spark sarà un grande titolo, pieno d’azione e cose nuove da acquisire e con una grande modalità da giocare con gli amici.



La passione per i videogiochi è iniziata da bambino con il mio Gameboy Color per poi passare alla console Sony. Ora che sono cresciuto, questa passione è diventata sempre più grande, passo giornate intere davanti ad una console per finire completamente un gioco. Sono cosi "malato" per la Saga di Assassin's Creed da possedere tutte le varie Edizioni Speciali dei vari capitoli. Sono anche un grande appassionato di film, soprattutto d'animazione e di fantascienza.